As Roma Femminile

Coppa Italia, As Roma Femminile Milan 3-1: super rimonta firmata Vicky Losada, giallorosse in finale [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince 3-1 il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, ribaltando l’1-0 dell’andata e approdando in finale. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

Finaleeee! Raggiungiamo l’ultimo atto della Coppa Italia, battendo il Milan 3-1 al Tre Fontane, rimontando lo 0-1 dell’andata.

La squadra di Spugna supera quella di Ganz ribaltando il momentaneo vantaggio rossonero di Piemonte. Andressa sul finale di prima frazione, poi Giacinti nella ripresa e Losada all’ultimo secondo del decimo minuto di recupero.

Per la Roma è la terza finale di fila di Coppa Italia. L’avversaria sarà la Juventus.

Così Mister Spugna ha commentato la partita di Coppa Italia tra As Roma Femminile e Milan finita 3-1:

L’obiettivo era la finale, è arrivata dopo una partita durissima.

“Che la partita fosse durissima lo sapevamo, lo avevamo messo in preventivo. Le ragazze sono state bravissime, eccezionali. Abbiamo fatto la partita che volevamo, con tanta intensità, cercando di dominarla dall’inizio.

Ce la siamo un po’ complicata, con il gol subito, però l’abbiamo ripresa ed è stato un susseguirsi di situazioni favorevoli per rimetterla a posto. Volevamo la finale, ci siamo riusciti”.

La qualificazione è arrivata all’ultimo secondo, voluta a tutti i costi.

“Volevamo ribaltare il risultato. La gara di Milano non c’era piaciuta, non l’avevamo interpretata nel modo giusto, pur avendo avuto delle occasioni. Non l’avevamo giocata da Roma.

Questa settimana abbiamo lavorato tanto con umiltà, fame, abbiamo vinto all’ultimo. Ed è anche più bello”.

Si riparte venerdì dalla poule scudetto con Fiorentina-Roma.

“La finale di Coppa Italia sarà a giugno, a campionato concluso e dopo aver giocato in Champions. Non ci dobbiamo più pensare.

Ora dobbiamo iniziare la poule scudetto come abbiamo finito il campionato. Andare a Firenze con grande determinazione. Ma sono certo sarà così”.

Coppa Italia, As Roma Femminile Milan 3-1

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio