Stagione 2022/2023

Serie A, Roma Sassuolo 3-4: una partita folle piena di recriminazioni [Video]

La Roma perde in casa 3-4 contro il Sassuolo, una partita pirotecnica nella quale i giallorossi non sono riusciti a blindare la difesa come avevano fatto nelle ultime uscite allo stadio Olimpico. La partenza non era neanche stata troppo negativa per la Roma, che dopo un minuto e mezzo ha avuto una grossa occasione da gol fallita però da Wijnaldum. Poi, però, il Sassuolo ha accelerato e nel giro di pochissimi minuti è riuscito a siglare due gol e a portarsi in vantaggio inaspettatamente. 

La Roma, tuttavia, era anche riuscita ad accorciare le distanze con Zalewski, alla sua prima marcatura ufficiale con la casacca giallorossa, ma un errore imperdonabile di Kumbulla, che scalcia Berardi, condanna la Roma: rosso e calcio di rigore che hanno praticamente piegato le gambe ai capitolini.

Nella ripresa, poi, la Roma ci ha provato, riaprendo la partita con Dybala, ma Pinamonti ha ristabilito le distanze su imbeccata di Laurenté. Nel finale il gol di Wijnaldum, che ha trovato il suo primo gol con la maglia della Roma. 

Forza Roma!

Il tabellino

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Zalewski (32′ st Volpato), Bove (1′ st Dybala), Matic (10′ st Camara), Spinazzola (1′ st Karsdorp); Wijnaldum, El Shaarawy; Abraham (32′ st Majchrzak). A disp.: Boer, Svilar, Celik, Mancini, Keramitsis, Tahirovic, Pisilli. All.: Mourinho (in panchina Foti)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Ruan (19′ st Erlic), Rogerio; Frattesi, Lopez (19′ st Obiang), Henrique; Berardi (31′ st Bajrami), Pinamonti, Laurienté (31′ st Defrel). A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Romagna, Zortea, Harroui, Thorstvedt, Alvarez, Ceide, Defrel. All.: Dionisi

Arbitro: Fabbri

Marcatori: 13′ Laurienté (S), 18′ Laurienté (S), 26′ Zalewski (R), 49′ rig. Berardi (S), 5′ st Dybala (R), 30′ st Pinamonti (S), 49′ st Wijnaldum (R)

Ammoniti: Smalling, Matic, Ibanez (R), Lopez, Ruan (S)

Espulsi: 47′ Kumbulla (R)

Forza Roma !

Roma Sasssuolo 3-4: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio