As Roma Femminile

Champions League, As Roma Femminile Psg 1-3: Roma sprecona, sconfitta pesante e immeritata [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile perde 1-3 contro il Psg nella quarta giornata di Champions League 2023/2024. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

La Roma perde in casa contro il Paris Saint-Germain nel matchday 4 di Women’s Champions League.

Le giallorosse, in gol nel secondo tempo con una bellissima punizione calciata da Giugliano, si giocheranno il passaggio del turno nelle ultime due sfide contro Bayern Monaco e Ajax.

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

È un risultato difficile da digerire.

“È un risultato che dobbiamo accettare, perché quando produci cinque o sei palle gol e non segni, è normale che poi dopo ti castighino. Sono delle giocatrici forti, e ci hanno punito nelle tre, quattro occasioni a loro favorevoli.

Invece, noi non abbiamo concretizzato quello che abbiamo prodotto. Rimane una prestazione comunque bella, comunque importante, perché abbiamo avuto il comando del gioco. Ma in campo internazionale, se hai cinque palle gol, devi realizzarne almeno due o tre, sennò è difficile”.

Cosa si deve portare la Roma nel 2024 per cercare di passare questo girone?

“Deve continuare a lavorare così, offrendo prestazioni di questo tipo. Adesso avremo due partite e saranno due finali, perché vincendole potremmo ancora passare il turno. Ma, come ho detto prima, in campo internazionale devi concretizzare le occasioni che hai. Non ne puoi avere dieci a partita. Oggi ne abbiamo avute cinque o sei – sono tante – e devi fare gol”.

Vogliamo tracciare un bilancio di questa prima parte della stagione?

“È assolutamente positivo. In campionato abbiamo vinto tutte le partite, e siamo contentissimi di questo. In Champions League siamo ancora in corsa per passare il turno, in un girone difficile. Continuiamo a fare prestazioni di livello, e questa per noi è la cosa più importante”.

Champions League, As Roma Femminile Psg 1-3

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio