News

Europa League: chi sono le 15 possibili avversarie della Roma ai sedicesimi di finale

Chiusa la fase a gironi di Europa League la Roma attende di conoscere quale sarà, tra le quindici avversarie possibili, il prossimo ostacolo da superare ai sedicesimi di finale della coppa europea. Nonostante la sconfitta rimediata in Bulgaria, i giallorossi hanno chiuso il gruppo A al primo posto.

sedicesimi di finale europa league possibili avversarie della romaLa Roma, dunque, sarà una delle teste di serie nel sorteggio che si terrà lunedì alle ore 13 a Nyon, che decreterà gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale della competizione europea. Da testa di serie, quindi, la Roma non avrà come avversarie né una delle undici squadre che si sono aggiudicate i rispettivi gironi, tanto meno una delle quattro retrocesse dalla Champions League (che si trovano in seconda fascia). 

Queste saranno le teste di serie nel sorteggio di lunedì: Arsenal, Bayer Leverkusen, Dinamo Zagabria, Hoffenheim, Leicester, Milan, Napoli, PSV Eindhoven, Rangers, Roma, Tottenham e Villareal. Oltre alle quattro retrocesse dalla Champions: Ajax, Club Brugge, Manchester United e Shakhtar Donetsk). 

Andiamo a vedere una a una chi sono le possibili avversarie della Roma ai sedicesimi di finale di Europa League. 

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio