Rassegna stampa

La Roma fa sul serio per Morata: trattativa entrata nel vivo

(Corriere.it) Da una parte l’ufficialità del passaggio di Declan Rice dal West Ham all’Arsenal (si parla di un trasferimento da 100 milioni di sterline, circa 120 milioni di euro) potrebbe sbloccare la cessione di Gianluca Scamacca in direzione Roma. Dall’altra parte, in casa giallorossa, prende sempre più quota la pista che porta ad Alvaro Morata, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Lo spagnolo  avrebbe dato il suo ok alla società giallorossa, pronta ad offrirgli un quadriennale da 4,5 milioni netti più bonus. Oltre all’ok dell’ex juventino, però, bisogna convincere l’Atletico Madrid e, soprattutto, capire se la clausola rescissoria è di 10-12 milioni di euro, e quindi abbordabile anche per la Roma, o di 25.

Nel secondo caso bisognerà trovare una formula che possa accontentare le due società: probabilmente un prestito con diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo al maturare di determinate condizioni (gol e presenze).

Si è già ambientato Houssem Aouar, a segno all’esordio e al centro del gioco giallorosso, sia nel 3-4-2-1 del primo tempo che nel 4-3-3 del secondo. Un nuovo jolly, insomma, alla corte di Mou. La sua posizione in campo è stata lo spunto più interessante della prima uscita giallorossa: trequartista al fianco di Dybala nel primo tempo, mezzala nella ripresa. Un po’ il doppio lavoro che, di solito, tocca a Lorenzo Pellegrini.

Trascrizione: siamolaroma.it

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio