2 dicembre 1984, Roma Udinese: i giallorossi di Eriksson superano i bianconeri grazie alle reti degli attaccanti Roberto Pruzzo e Ciccio Graziani. Per Paulo Roberto Falcao è l’ultima partita disputata allo stadio Olimpico.
𝐑𝐎𝐌𝐀 – 𝐔𝐃𝐈𝐍𝐄𝐒𝐄 2️⃣ – 1️⃣ (Pruzzo, Selvaggi, Graziani)
I giallorossi guidati da mister Eriksson affrontano i friulani orfani di Zico nell’undicesima giornata di Serie A. L’Udinese è terzultima in classifica, ma la AS Roma dopo dieci giornate è riuscita a racimolare solo nove punti: dunque, vincere contro i friulani è d’obbligo.
E i ragazzi di mister Sven Goran Eriksson ci riescono grazie alle reti dei due Bomber Roberto Pruzzo e Ciccio Graziani: O’Rey di Crocefieschi sblocca il risultato al trentunesimo del primo tempo con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Bruno Conti, poi però l’Udinese trova il pareggio con Selvaggi nella ripresa. Ma a venti minuti dalla fine è ancora un colpo di testa, questa volta di Ciccio Graziani sempre su assist di Bruno Conti, a regalare la vittoria e i due punti alla Roma.
Le formazioni:
#Roma: Tancredi, Oddi, Righetti, Maldera, Falcao, Bonetti, Conti, Ancelotti, Pruzzo, Giannini e Graziani. All: Eriksson
#Udinese: Brini, Galparoli, Cattaneo, Gerolin, Edinho, Tesser, Mauro, De Agostini, Selvaggi, Criscimanni e Miano. All: Vinicio