Interviste

Mourinho nel post partita di Roma Inter: “Il primo gol che abbiamo preso è stato ridicolo”

(asroma.com) Dopo il match che la Roma ha perso contro l’Inter, mister Mourinho ha commentato così la partita. 

“L’Inter è più forte di noi in condizioni normali. In condizioni non normali, è molto più forte di noi. E questa è una storia molto semplice. In condizioni normali, l’anno scorso ha fatto 29 punti più di noi e oggi, fra Covid, infortuni e giocatori squalificati, la nostra situazione era molto, molto limitata.

Con un potenziale offensivo praticamente nullo in campo, sarebbe stato davvero importante fare gol con una, due o tre opportunità, perché certamente non ne avremmo avute molte di più.

Abbiamo avuto tre grandi chance e non abbiamo segnato. E quando tu giochi con una difesa con Ibanez che non è terzino da una parte e l’altro che non lo è dall’altra parte, e quando componi un puzzle molto difficile, non puoi prendere gol come il primo o come il terzo. Questa è la storia.

Secondo me, bene l’arbitro. Ovviamente, non ha influenzato il risultato. È mancato solo un giallo a Cristante, perché noi siamo veramente la squadra più indisciplinata della Serie A: abbiamo un record incredibile di cartellini. Però, Di Bello ha fatto una partita buona. Complimenti all’Inter e in bocca al lupo per martedì”.

La conferenza stampa di José Mourinho dopo Roma Inter

“Mi scuso di non rispondere ad altre domande. Dico quello che penso che devo dire. In condizioni normali l’Inter è più forte di noi, in condizioni non normali lo è ancora di più. L’anno scorso ci ha dato 29 punti e anche quest’anno è più forte. Sapevo che sarebbe stata ultra difficile con il potenziale offensivo che non avevamo: senza Tammy, Pellegrini, Carles Pérez, El Shaarawy e Karsdorp era ovvio che non avremmo creato 10 tiri o 10 opportunità. Era importante essere chirurgici e fare gol nelle poche occasioni create, sono arrivate 3 grandi opportunità, 2 quando eravamo 0-0, non abbiamo segnato. Poi con una squadra organizzata difensivamente in maniera debole con Ibañez fuori posizione, Viña che non gioca da tanto e in mezzo che non è andata bene era difficile. Ibañez è quello che sta meglio e non ha giocato al centro nel suo ruolo. Per me era ovvio che sarebbe stata difficile ma non mi aspettavo di prendere un gol come il primo perché è un gol ridicolo. Io come allenatore ho avuto tante sconfitte, ho avuto tanto feeling negativo con alcuni ragazzi di alcune squadre, ma con questi ragazzi non riesco perché danno tutto quello che hanno e come mi hanno insegnato da ragazzino quando dai tutto quello che hai non sei da rimproverare. I ragazzi hanno fatto il meglio possibile io sto con loro, giovedì andremo lì a vincere anche se magari non servirà. Poi lunedì senza Zaniolo, Mancini, Pellegrini e non so quanti in più cercheremo di tornare a vincere. La prossima avremo Cristante diffidato e quindi con l’Atalanta so già che non giocherà. Oggi Di Bello ha fatto una buona partita e non ha influenzato il risultato”.

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio