Partite storiche della Roma

Milan Roma, 1986: Bomber Pruzzo sbanca San Siro [video]

13 marzo 1986: Milan Roma 0️⃣ – 1️⃣ (Pruzzo)

Il 13 marzo del 1986 la Roma è di scena a Milano, dove rossoneri e giallorossi si affrontano per la 26esima giornata di Serie A. I giallorossi si presentano in campo con il tandem d’attacco formato da Graziani e Pruzzo, mentre in cabina di regia c’è il giovane Giuseppe Giannini coadiuvato da Carlo Ancelotti. Nel Milan, invece, in campo l’ex di turno Agostino Di Bartolomei, con Franco Baresi e Paolo Maldini in difesa.

Ed è la partita in cui l’allievo supera il maestro: la Roma di mister Eriksson, infatti, batte i rossoneri allenati da Liedholm, mister del secondo scudetto giallorosso, grazie a un gol del Bomber Pruzzo segnato nella ripresa. L’attaccante capitolino, infatti, è bravissimo a capitalizzare al meglio una bella azione corale avviata da Graziani e rifinita da Boniek.

D’altri tempi il duetto iniziale tra i due allenatori Eriksson e Liedholm che si intervistano a vicenda e le parole del Presidente Viola a margine della partita.

Le formazioni

#Milan: Terraneo, Manzo, Maldini, Baresi F., Di Bartolomei, Tassotti, Evani, Wilkins, Hateley, Rossi (80′ Icardi), Virdis All.: Liedholm. A disposizione: Nuciari, Mancuso, Bortolazzi, Carotti.

#AsRoma: Tancredi, Oddi, Gerolin, Boniek, Nela, Righetti, Graziani, Giannini, Pruzzo (80′ Tovalieri), Ancelotti, Di Carlo (86′ Desideri) All.: Eriksson. A disposizione: Attilio Gregori, Lucci, Bencivenga.

Milan Roma, 1986: la partita

https://www.facebook.com/ibomberdellaroma/videos/2534140143563887/

Partite storiche della Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio