News

UFFICIALE: Henrikh Mkhitaryan è un nuovo giocatore della Roma

Adesso è ufficiale: Henrikh Mkhitaryan è un nuovo giocatore della Roma. Il trequartista armeno, infatti, ha risolto definitivamente il suo contratto con l’Arsenal, ed è diventato così un nuovo giocatore di proprietà della società capitolina.

“Amo la città di Roma, amo questo Club e porto i tifosi giallorossi nel cuore. Darò il massimo per aiutare a raggiungere i nostri obiettivi”.

Nonostante i problemi fisici che ne hanno limitato l’impiego, Henrikh Mkhitaryan si è reso protagonista di un’ottima stagione in Serie A. Nelle 22 presenze in campionato, infatti, il 31enne ex Arsenal è riuscito a mettere a segno ben 9 gol, con 5 assist vincenti serviti ai propri compagni. In totale le partite con la maglia capitolina sono state 27, di cui cinque in Europa League.

Henrikh Mkhitaryan in carriera ha indossato maglie di club importanti: nel 2013 arrivò al Borussia Dortmund, squadra con la quale ha disputato tre stagioni mettendo a segno 41 reti in 140 partite. Poi nel 2016 il suo passaggio al Manchester United, club con il quale è sceso in campo in 63 occasioni segnando 13 gol. A gennaio del 2018, poi, la cessione all’Arsenal. Con i Gunners Henrikh Mkhitaryan ha disputato 59 partite con 9 gol all’attivo. Nel suo palmares, tra gli altri titoli, figurano due supercoppe di Germania, una Communiti Shield, una Coppa di Lega inglese, e una Europa League.

Forza Roma! ????❤️

???? I Bomber su Instagram: https://www.instagram.com/ibomberdellaroma❤️

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio