News

Vince l’Italia, sorride la Roma: Cristante, Florenzi e Spinazzola Campioni d’Europa

Leonardo Spinazzola è stato il titolarissimo di questa nazionale, fino all’infortunio al tendine d’Achille che lo ha costretto a un brutto stop. L’esterno della Roma è stato premiato per due volte come miglior giocatore del match, ed è stato uno dei punti fermi della Nazionale di Roberto Mancini. Non è partito da titolare ma è stato sempre chiamato in causa quando necessario Bryan Cristante, che anche ieri nella finalissima contro l’Inghilterra ha fatto il suo ingresso in campo nella ripresa, risultando anche decisivo con la spizzata di testa che ha poi portato al pareggio degli Azzurri. Infine Alessandro Florenzi, terzino in prestito al Psg, che invece ha disputato la prima e l’ultima partita del torneo, fermato a un fastidio muscolare.

E sarebbero potuti essere di più i giallorossi, basti pensare a Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, impossibilitati a partecipare all’Europeo a causa di infortuni, e Gianluca Mancini, scartato proprio all’ultimo dal tecnico Mancini.

Insomma, tre giocatori che si vanno ad aggiungere ai dieci romanisti che sono riusciti a vincere con l’Italia: ma è la prima volta nella storia della Roma che tre giocatori italiani in forza alla squadra capitolina riescono ad alzare al cielo la Coppa Europea.

Vince l’Italia: Cristante, Florenzi e Spinazzola Campioni d’Europa

https://www.youtube.com/watch?v=bRFBY9ZrleA

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio