Stadio della Roma

Stadio della Roma: la smentita del Policlinico: “Nessuna lettera inviata al Comune”

In merito all’articolo pubblicato questa mattina da Il Tempo il Policlinico ha pubblicato una nota in cui ha smentito l’invio di una lettera al Comune di Roma per quanto riguarda il terreno che interessa la costruzione dello Stadio della Roma. 

Ecco la nota del Policlinico: 

“In merito alla notizia pubblicata oggi dal quotidiano Il Tempo, relativa all’individuazione dell’area destinata ad ospitare il nuovo Policlinico Umberto I, la Direzione Generale di questo Ospedale precisa quanto segue: nessuna lettera è stata mai inviata all’amministrazione di Roma Capitale sul tema in questione. L’individuazione dell’area sulla quale sorgerà il nuovo Policlinico Umberto I è oggetto di una discussione all’interno di una cabina di regia istituita dalla Regione Lazio e costituita, tra gli altri soggetti, dalla stessa amministrazione regionale, dal Comune di Roma Capitale, dal Policlinico Umberto I e dalla Sapienza di Roma. Non è competenza alcuna del Policlinico Umberto I discutere di questioni relative all’urbanistica, in particolare quelle che riguardano il progetto del nuovo stadio della As.Roma, funzioni che spettano, come ovvio, ad altri soggetti istituzionali e per i quali, la Direzione Generale di questo Ospedale, nutre grande rispetto e fiducia”. È quanto si legge in una nota del Policlinico Umberto I.

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio