Rassegna stampa

Il piano della As Roma per Davide Frattesi

(Il Tempo – Lorenzo Pes) Da tempo i rapporti tra Roma e  sono ottimi e proficui. Tanti i giovani che sono andati a giocare in Emilia nel corso degli anni, e qualcuno potrebbe finirci anche questa estate. I nomi di Missori e Volpato sono finiti sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza neroverde come rinforzi giovani da mettere in rosa. La cessione dei due talenti ormai ex Primavera (soprattutto l’attaccante italo – australiano) fanno parte però di un piano più grande che alberga nella testa di Pinto: portare in giallorosso Davide Frattesi.

Il centrocampista azzurro piace, non da oggi. È stato l’unico obiettivo di mercato pubblicamente dichiarato dal GM portoghese pur non essendo riuscito ad acquistarlo. La trattativa con il , nei fatti, è allo stesso punto da un anno. La distanza tra la valutazione che fa la Roma del ragazzo e quella degli emiliani resta importante, e proprio per questo muovere due pedine come Volpato e Missori (mantenendo slegate le operazioni) aiuterebbe a diminuire il gap che esiste tra domanda e offerta. La concorrenza non manca per Frattesi, ma la volontà del calciatore e la lunga corte della Roma sono le speranze insite nell’idea di Pinto che, intanto, ha ben avviato le due cessioni dei giovani.

Nel frattempo nella serata di ieri il gm portoghese ha raggiunto Londra con un duplice obiettivo: lavorare sulle cessioni e tracciare la strada che porta a Scamacca. Per quest’ultimo, constatata la forte volontà del calciatore a vestire la maglia giallorossa, Pinto incontrerà l’entourage per studiare una strategia convincente da presentare, eventualmente, al West Ham per arrivare ad un prestito con condizioni vantaggiose.

Non è ancora il momento però di trattare con gli Hammers, anche perché La Roma continua a guardarsi intorno per il ruolo di centravanti, e quello sull’ex  e  non è affatto un all-in. Sul fronte cessioni, invece, il più vicino a salutare nuovamente la Capitale è Justin Kluivert. Sull’olandese diversi club britannici, complice anche la buona stagione al Valencia, con il Bournemouth su tutti. Dopo aver preso sempre dalla Roma Vina in prestito a gennaio, gli inglesi sono in trattativa per arrivare all’ala olandese. I rapporti tra le proprietà sono ottime e c’è fiducia sulla conclusione positiva dell’affare che aprirebbe la fase delle uscite in casa Roma. Anche se il vero incasso i giallorossi sperano di farlo con Ibanez. Non mancano estimatori per il difensore, ma di offerte vere e proprie ancora non se ne vedono. Da registrare, nelle ultime ore, un interessamento del Tottenham per il centrale brasiliano.

Fonte: Il Tempo.

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio