Rassegna stampa

Di Marzio: accordo verbale tra Roma ed Empoli per Baldanzi, Belotti stasera a Firenze, Kumbulla Sassuolo ok

(gianlucadimarzio.com) Accordo Roma Empoli per Baldanzi, chiuse le trattative per le cessioni di Belotti e Kumbulla rispettivamente a Fiorentina e Sassuolo. Gli aggiornamenti di Gianluca Di Marzio.

Dopo aver completato l’acquisto di Angelino dal Lipsia, la Roma continua a lavorare per regalare a De Rossi Tommaso Baldanzi, trequartista dell’Empoli. I giallorossi stanno anche lavorando per completare delle cessioni: i nomi più caldi sono quelli di Marash Kumbulla e di Andrea Belotti. Il primo è diretto al Sassuolo (leggi qui i dettagli), sul secondo è prossimo a vestire la maglia della Fiorentina (leggi qui i dettagli).

La Roma ha trovato un accordo verbale con l’Empoli da finalizzare con i documenti sulla base di 13 milioni più bonus più il 20% sulla futura rivendita. Il giocatore è già pronto stasera per raggiungere Roma e rimarrà fuori dalla lista Uefa, ma il club giallorosso è pronto a fare un investimento importante per il futuro. Il fantasista ha già salutato compagni e dirigenti e sta aspettando l’ok per partire.

Nel mentre, il club giallorosso conta di fare anche la cessione di Celik, sul quale c’è l’interesse di Marsiglia e Galatasaray. Mentre per andare al Marsiglia c’è tempo solo fino a domani, per trovare un accordo con il Galatasaray c’è più tempo. Il mercato in Turchia chiude infatti tra una settimana.

La Fiorentina ha il suo nuovo attaccante: Andrea Belotti sarà presto un nuovo giocatore viola. Il Gallo arriva dalla Roma in prestito secco oneroso a 750 mila euro e il suo arrivo a Firenze è atteso per questa sera.

Dopo l’incontro della scorsa mattinata, anche nella mattina di oggi (mercoledì 31 gennaio) la Fiorentina ha tenuto un nuovo meeting con l’agente di Belotti per trovare l’intesa sull’ingaggio e chiudere l’operazione per il suo arrivo in viola.

Intesa che è stata raggiunta per un’operazione in prestito oneroso secco a 750 mila euro. Nella serata di mercoledì 31 gennaio Belotti arriverà a Firenze, mentre domani (giovedì 1° febbraio) svolgerà le visite mediche di rito. La stessa società viola ha “spoilerato” l’arrivo del Gallo con un post sui social.

Sarà lontano dalla Roma il futuro di Marash Kumbulla, almeno per la parte restante di questa stagione. Il difensore andrà al Sassuolo, che ha individuato nel calciatore albanese il profilo ideale per rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Dionisi.

QUI L’ARTICOLO ORIGINALE

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio