As Roma Femminile

As Roma Femminile Inter 2-0: super vittoria delle giallorosse [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince 2-0 contro l’Inter nella quarta giornata della Serie A 2023/2024. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

Le campionesse d’Italia vincono ancora! La Roma ha battuto 2-0 l’Inter, centrando così il quarto successo di fila in questa Serie A.

Ha aperto le marcature Greggi al 18′ del primo tempo, ha raddoppiato Giacinti al 21′ della ripresa.

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

Roma a punteggio pieno, è l’inizio che si aspettava?

“È l’inizio che volevamo, perché ci eravamo messe in testa di arrivare alla sosta con il massimo dei punti. Questa era una partita molto insidiosa, ma l’abbiamo gestita molto bene. Secondo me, la squadra è anche matura.

Sono molto contento, non abbiamo neanche preso gol, e questo è un altro dato importante. Abbiamo fatto due reti e avremmo potuto forse concretizzare meglio qualche situazione. Ma credo che sia stata una partita di buon livello, una partita matura”.

La gara è stata totalmente in comando da parte della Roma.

“Assolutamente sì. In comando, giocata con i giusti tempi, perché quando dovevamo rallentare, rallentavamo, e quando dovevamo accelerare, acceleravamo. Credo che oggi abbiamo fatto le cose che ci eravamo imposte di fare in settimana”.

Cosa l’ha soddisfatta di più?

“La partita in generale. Perché quando hai questo atteggiamento, quando hai questa qualità tecnica nel gestire determinate situazioni, mi soddisfa tutto. Anche il fatto di non avere preso gol è una cosa molto importante”.

Serie A, As Roma Femminile Inter 2-0

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio