News

La Roma parte per il Portogallo: ci sono anche Wijnaldum, Karsdorp e Belotti [Foto e Video]

La Roma di José Mourinho parte per il Portogallo: i giallorossi sono partiti per il ritiro in Algarve utile per iniziare a preparare la prima gara ufficiale che i giallorossi giocheranno il 4 gennaio all’Olimpico contro il Bologna. Agli ordini di José Mourinho si sono aggregati al gruppo dei partenti anche Gini Wijnaldum, che dunque continuerà a svolgere il lavoro di recupero ad Albufeira, Rick Karsdorp, reintegrato quanto meno momentaneamente in gruppo in attesa di capire il suo futuro, e Andrea Belotti, alle prese con un fastidio muscolare al flessore. Il lavoro in terra portoghese si concluderà il 22 dicembre, quando Pellegrini e compagni torneranno nella Capitale.

In mattinata, intanto, Gini Wijnaldum aveva svolto lavoro differenziato a Trigoria, allenandosi sia per ciò che riguarda la parte atletica che con il pallone.

Il programma delle amichevoli della As Roma in Portogallo

La prima amichevole in agenda è alle ore 19 di venerdì 16 (le ore 20 in Italia), quando i giallorossi affronteranno il Cadice, squadra della Liga.

L’incontro si disputerà allo stadio Muncipal di Albufeira. È lo stesso impianto che a luglio aveva ospitato tre dei quattro test precampionato che hanno impegnato la Roma in Algarve.

La Roma poi sosterrà un secondo test il 19 dicembre contro il Casa Pia.

La partita verrà disputata allo stadio Municipal di Albufeira, con calcio d’inizio alle 19 locali (le 20 italiane). Il Casa Pia è una squadra di Primeira Liga – massima serie portoghese – attualmente quinta in classifica.

La terza amichevole sarà contro gli olandesi del RKC Waalwijk il 22 dicembre. La partita è in programma alle ore 15 locali (le 16 italiane) allo stadio Municipal di Albufeira e chiuderà la settimana di lavoro nel sud del Portogallo (gli allenamenti si svolgeranno dal 15).

Tutte e tre le amichevoli che la As Roma disputerà in Portogallo dovrebbero essere in programma per essere trasmesse in diretta televisiva da Dazn, ma si attende ancora la conferma ufficiale.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio