As Roma Femminile

Champions League, Sparta Praga As Roma Femminile 1-2: super gol di Haavi, preziosa vittoria in Repubblica Ceca [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile batte 1-2 lo Sparta Praga nell’andata dell’ultimo turno preliminare di Champions League, grazie ai gol di Bartoli e Haavi. Le giallorosse di Spugna, ora, dovranno disputare l’ultimo atto giovedì 29 settembre allo stadio Tre Fontane. Ecco l’articolo sul sito della società giallorossa:

a Roma si aggiudica a Praga il primo round dell’ultimo turno preliminare, passepartout per la qualificazione ai gironi di Uefa Women’s Champions League! 

Le giallorosse si sono imposte per 2-1 sullo Sparta Praga. Ceche avanti con Martinkova, poi la rimonta romanista: prima il gol di capitan Bartoli, poi quello di Haavi.

La gara di ritorno si giocherà al Tre Fontane giovedì 29 settembre alle 14:30.

“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, perché loro hanno grande fisicità e oggi l’hanno dimostrato”.

Sono le parole di coach Spugna dopo l’importante successo della Roma sul campo dello Sparta Praga.

Ecco cosa ha detto ai media del Club.


La partita ha vissuto più fasi, ma il dato è che la Roma porta via una vittoria.

“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, perché loro hanno grande fisicità e oggi l’hanno dimostrato. Abbiamo avuto diverse occasioni. Il gol subìto è un errore nostro, però ci può stare. Siamo state molto brave a riprendere la gara, a non fermarci, e a crederci anche dopo l’1-1, ed è arrivata questa vittoria.

Peccato per Glionna, perché il gol poteva essere regolare: non mi sembrava fuorigioco. Però va bene, prendiamoci questo risultato e prendiamoci anche buona parte della prestazione, perché è stata importante”.

Possiamo dire che sono due le donne in copertina: Bartoli e Haavi.

“Assolutamente sì, Elisa ha fatto una grande gara, ha trascinato la squadra e ha segnato la rete dell’1-1. È stata molto importante, ma lei è sempre così e sta facendo un inizio di stagione bellissimo.

Sono molto contento per Emilie, aveva bisogno di questo gol e l’ha trovato nel momento più difficile, perché farlo al 90′ è sempre bello”.

Fonte: asroma.com

Serie A: Sparta Praga – As Roma Femminile 1-2 (Bartoli, Haavi)

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio