News

I giocatori della As Roma impegnati con le Nazionali: il calendario delle partite e il rientro a Trigoria

(asroma.com) Sono undici i giocatori della As Roma impegnati con le rispettive nazionali, il cui rientro è pianificato a ridosso dell’impegno contro l’Inter. Ecco gli impegni dei giallorossi durante queste due settimane di stop del campionato e la data del loro rientro a Trigoria.

Settimana dedicata alle nazionali con i diversi impegni di Nations League e altre amichevoli in preparazione del Mondiale in Qatar.

Diversi i giocatori della Roma convocati dalle rispettive selezioni. Sono 11, praticamente una formazione schierabile dal portiere agli attaccanti.

Cristante e Abraham avversari a Milano

Alcuni di loro si sfideranno anche sul terreno di gioco, da avversari. Si tratta di Bryan Cristante e Tammy Abraham: i due giallorossi scenderanno in campo venerdì 23 settembre allo stadio Meazza di Milano (ore 20.45) per l’incontro Italia-Inghilterra.

Il centrocampista e l’attaccante, poi, prenderanno strade e aerei diversi, per gli impegni di lunedì 26.

L’Italia di Cristante affronterà l’Ungheria a Budapest, l’Inghilterra di Abraham la Germania a Londra. Entrambe le gare saranno in programma alle 20.45.


Celik e Zalewski i primi a giocare

I primi romanisti a scendere in campo saranno Zeki Celik e Nicola Zalewski, impegnati giovedì 22. Rispettivamente con Turchia e Polonia. Celik sfiderà prima il Lussemburgo a Istanbul e poi il 25 le Isole Faroe nella città di Torshavn, la capitale delle Isole Faroe.

Zalewski se la vedrà a Varsavia contro l’Olanda e tre giorni dopo si recherà a Cardiff per Galles-Polonia.


Rui Patricio l’ultimo “europeo” a scendere in campo

Tra gli “europei” impegnati in Nations League, quello che vedrà il campo dopo di tutti è il numero uno giallorosso Rui Patricio.

Il portiere sabato 24 sarà a Praga contro la Repubblica Ceca, il 27 tornerà in patria a Braga per affrontare la Spagna in un suggestivo derby iberico.


Amichevoli per Dybala, Ibanez, Shomurodov e Vina

La novità più rilevante delle convocazioni dei giocatori della Roma è senza dubbio la prima chiamata di Roger Ibanez nella Selecao di Tite.

Il difensore giallorosso ha già manifestato la sua felicità nei giorni scorsi (“Un sogno che si realizza”) ed è pronto a mettersi in gioco. Il 23 il Brasile sfiderà in amichevole il Ghana a Le Havre in Francia, il 27 sarà a Parigi per ricevere la Tunisia.

Resta in Europa pure l’Uruguay di Matias Vina, precisamente a Vienna in Austria. Il 23 contro l’Iran, il 27 se la vedrà con il Canada.

Anche l’Argentina di Paulo Dybala sarà impegnata in due “friendly match”: il primo il 23 settembre a Miami contro l’Honduras, l’altro il 27 a New York contro la Jamaica.

Il viaggio più lungo lo farà Shomurodov con l’Uzbekistan: tra il 23 e il 27 giocherà a Seul in Corea del Sud contro Camerun e Costa Rica.


Bove in Under 21, Volpato in Under 20

L’Under 21 di Edoardo Bove resterà in Italia – precisamente in Abruzzo – per due amichevoli internazionali: Italia-Inghilterra il 22 a Pescara e Italia-Giappone il 26 a Castel di Sangro.

Cristian Volpato, invece, con la sua Under 20 sarà il 23 a Lisbona per un incrocio con il Portogallo, poi tornerà in Italia a Varese per l’incontro del 27, Italia-Svizzera.


Il rientro

Il rientro a Roma di tutti i giocatori della As Roma impegnati con le nazionali è previsto tra il 27 e il 29 settembre.

Per rimettersi a disposizione di José Mourinho, in vista di Inter-Roma di sabato 1 ottobre (8a di Serie A, ore 18).

Fonte: asroma.com

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio