News

Europa League: le partite della As Roma saranno visibili in chiaro sulla Rai

Le partite della As Roma in Europa League saranno visibili in chiaro sulla Rai: è quanto emerso dal comunicato della televisione di stato, che ha confermato di aver acquisito i diritti per le partite della competizione europea.

Ecco il comunicato sulle partite della As Roma in Europa League visibili in chiaro sulla Rai:

Due partite dei quarti di finale e due di semifinale di questa stagione di UEFA Europa League con una squadra italiana in campo (sono rimaste in tre, Milan e Roma, che si affronteranno nel derby tricolore, e l’Atalanta, alla quale l’urna di Nyon ha riservato il Liverpool di Jurgen Klopp), e la finale, in caso di presenza di una squadra italiana. E poi, undici match singolari (in pratica uno al giorno) del torneo maschile degli Internazionali BNL d’Italia di tennis, più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025. Il tutto in esclusiva free-to-air, in simulcast con Sky e NOW, con diritti multipiattaforma (tv, radio, web). E’ il “cuore” dell’accordo raggiunto tra Rai e Sky Italia per la trasmissione in chiaro di due degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati, e che caratterizzeranno la prossima primavera.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – sottolineano l’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi – che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. UEFA Europa League e Internazionali BNL d’Italia – concludono – vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio