News

Il tabellone e le date della Coppa Italia 2023/2024: i possibili incroci della As Roma [pdf scaricabile]

(legaseriea) La Lega Serie A ha pubblicato le date (e il tabellone) della Coppa Italia 2023/2024, competizione che avrà inizio con il turno preliminare che si disputerà ad agosto. Le otto teste di serie della Serie A (Inter, Napoli, Lazio, Milan, Atalanta, Roma, Juventus s Fiorentina) entreranno in gioco a dicembre del 2023, disputando l’ottavo di finale in gara secca in casa.

I possibili incroci ai quarti di finale

I quarti di finale della Coppa Italia 2022/23 verranno disputati in gara secca verso il mese di gennaio, con il match da giocare in casa della squadra meglio classificata nella stagione appena conclusa. I possibili incroci fra le 8 teste di serie ai quarti di finale sarebbero i seguenti:

  • Inter-Fiorentina (1 vs 8)
  • Milan-Atalanta (4 vs 5)
  • Lazio-Roma (3 vs 6)
  • Napoli-Juventus (2 vs 7)

Il tabellone della Coppa Italia 2023/2024

Le date della Coppa Italia 2023/2024

La Coppa Italia, invece, comincerà il 6 agosto con il turno preliminare, poi ci saranno i trentaduesimi di finale che si disputeranno il 13 agosto, i sedicesimi il primo novembre e gli ottavi, che vedranno scendere in campo la Roma, si giocheranno il 6 dicembre, il 20 dicembre, il 10 gennaio e il 17 gennaio.

Il 31 gennaio si disputeranno i quarti di finale, mentre le semifinali sono previste per il 3 e il 24 aprile 2024. La finalissima di Coppa Italia, infine, si giocherà il 15 maggio.

Fonte: legaseriea.it

La Lega Serie A, oggi 26 luglio 2023, ha pubblicato ufficialmente l’inizio della competizione:

Sarà Catanzaro-Foggia, sabato 5 agosto, la prima gara della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024. La nuova edizione del torneo partirà anche in questa stagione dal Turno Preliminare. Le altre gare saranno Reggiana-Pescara, Feralpisalò-LR Vicenza e Cesena-Virtus Entella, tutte in programma domenica 6 agosto.

I Trentaduesimi di Finale vedranno invece entrare in scena le prime formazioni di Serie A. Venerdì 11 agosto si affronteranno Frosinone-Pisa, Udinese-Catanzaro/Foggia, Genoa-Modena, Bologna-Cesena/V.Entella. Sabato 12 agosto sarà invece il turno di Empoli-Cittadella, Bari-Parma, Hellas Verona-Ascoli e Cagliari-Palermo.

Salernitana-Ternana, Sassuolo-Cosenza, Lecce-Como e il Monza contro la vincente di Reggiana-Pescara scenderanno in campo domenica 13 agosto, mentre lunedì 14 agosto le gare saranno Cremonese-Crotone. Sampdoria-Sudtirol, Spezia-Venezia e Torino- Feralpisalò/LR Vicenza.

Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma inizieranno il loro percorso nella competizione a partire dagli Ottavi di Finale.

Per leggere gli orari e la programmazione televisiva dei Trentaduesimi di Finale, CLICCA QUI.

Scarica il pdf del tabellone qui di seguito

Scarica qui il TABELLONE_COPPA ITALIA_2023-24_20230720_locked

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio