Interviste

Scamacca alla Gazzetta: “Roma è casa mia, sarebbe un sogno essere allenato da Mourinho”

(Gazzetta) Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del possibile arrivo all’As Roma.

Ecco le parole di Scamacca alla Gazzetta dello Sport: 

Come stai?
«Lunedì abbiamo fatto una amichevole e ho giocato 45 minuti. È stato il primo spezzone in campo dopo tre mesi di inattività e l’intervento al menisco. È stato fantastico tornare in campo e ho avvertito ottime sensazioni. Per l’inizio del campionato sarò al top della forma. Dopo i problemi fisici dell’ultima stagione, sono in credito con la fortuna. Se starò bene, 20 gol li segno. Sto lavorando molto e durante le vacanze in Sardegna ho svolto tutti i giorni doppi allenamenti. Ho visto più la palestra e il campo che il mare o la spiaggia».

Hai nostalgia dell’Italia?
«Ho sempre avuto nostalgia e sempre l’avrò. Però se dovessi tornare in Serie A, non sarebbe perché ho fallito in Inghilterra, che non è così. Semplicemente perché si tratterebbe di una opportunità irrinunciabile. No, non sarebbe nemmeno un passo indietro per la mia carriera: il nostro campionato resta uno dei migliori».

Anche questa estate sei al centro del mercato. Ti piacerebbe di più sfidare il suo amico Frattesi nel derby Inter-Milan, nel derby d’Italia Inter-Juventus o con la Roma?
«Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Ma adesso sono un giocatore del West Ham e, nonostante tutte le voci, anche qui mi trovo bene».

Se pensi alla Roma e a Mourinho?
«Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho? Sono convinto che Mou mi stimolerebbe e con lui migliorerei ancora».

Lorenzo Pellegrini ti sta corteggiando?
«Ci siamo sentiti, è un amico: diciamo che ci abbiamo scherzato un po’».

Fonte: gazzetta

Interviste. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio