Partite storiche della Roma

Fiorenzuola Roma, 1994: in Coppa Italia è Roberto Muzzi Show [Video]

31 agosto 1994, Fiorenzuola Roma: in Coppa Italia è il giovane Roberto Muzzi a trascinare i giallorossi alla vittoria. 

 

𝐅𝐈𝐎𝐑𝐄𝐍𝐙𝐔𝐎𝐋𝐀 – 𝐑𝐎𝐌𝐀 0️⃣ – 3️⃣ (Muzzi, Giannini, Muzzi)

 

Prima partita stagionale per la Roma di Carlo Mazzone, alla sua seconda stagione sulla panchina giallorossa. I capitolini sono di scena allo stadio Comunale di Fiorenzuola per affrontare i padroni di casa in una gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Durante il calciomercato estivo sono arrivati nella Capitale, tra gli altri, Francesco Colonnese, Jonas Thern, Daniel Fonseca e Francesco Moriero, mentre hanno lasciato la Roma Ruggero Rizzitelli, Thomas Haessler e Sinisa Mihajlovic. Contro la formazione emiliana, dunque, debuttano in maglia giallorossa dal primo minuto il centrocampista svedese ex Napoli e l’ala destra ex Cagliari. Ma a sorpresa è il giovane Roberto Muzzi ad aprire le marcature, segnando con una splendida rovesciata che beffa il portiere del Fiorenzuola Rubino: la Roma è in vantaggio dopo 22 minuti del primo tempo. Poi nella ripresa è il Principe, Giuseppe Giannini, a siglare il gol del raddoppio capitolino, prima della terza rete del match messa ancora a segno da Muzzi.

 

Le formazioni

 

#Fiorenzuola: Rubino, Martinelli (24’st Foglio), Crippa, Milanetto (17’st Centanni), Terrera, Da Rold, Scazzola, Trappella, Bellucci, Vecchi, Clementi.

#AsRoma: Cervone, Lanna, Annoni (30’st Colonnese), Aldair, Thern, Moriero (1’st Statuto), Giannini, Cappioli, Piacentini, Muzzi, Balbo.

Forza Roma! 

Fiorenzuola Roma, 1994: la partita

 
 

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio