Calciomercato

UFFICIALE: Felix Afena Gyan ceduto a titolo definitivo alla Cremonese

Ufficiale: la Roma ha ceduto a titolo definitivo Felix Afena Gyan alla Cremonese. L’attaccante ex Primavera, dunque, passa al club neo promosso in Serie A dopo una lunga trattativa. 

Ecco il comunicato della As Roma sulla cessione ufficiale di Felix Afena Gyan alla Cremonese:

AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Cremonese per il trasferimento a titolo definitivo di Felix Afena-Gyan.

In giallorosso nella stagione 2021-22, quella del debutto tra i professionisti, l’attaccante ghanese ha collezionato 22 presenze, segnando 2 gol (la doppietta al Genoa, decisiva per il match) e facendo parte della rosa campione in Conference League.

Il Club augura a Felix le migliori fortune per il futuro della carriera.

(asroma.com)

Questo invece il comunicato della Cremonese, che ha annunciato l’ingaggio ufficiale di Felix Afena Gyan:

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da As Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felix Afena-Gyan.

Nato a Sunyani (Ghana) il 19 gennaio 2003, attaccante esterno, Felix è calcisticamente cresciuto nell’EurAfrica Academy, accademia calcistica che ha sede ad Accra. Nel gennaio del 2021 il calciatore ghanese si è trasferito alla Roma, giocando nelle formazioni Under 18 e Primavera. Il 27 ottobre 2021 è arrivato il suo esordio in Serie A nella trasferta di Cagliari, mentre il 21 novembre ha realizzato la prima doppietta nella massima serie italiana andando in gol nella gara vinta dai giallorossi al Ferraris contro il Genoa. Alle 17 presenze in A, Felix aggiunge 6 presenze e un gol con la maglia del Ghana.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio