Calciomercato

UFFICIALE: Carles Pérez ceduto a titolo temporaneo al Celta Vigo

Ufficiale: Carles Pérez è un nuovo giocatore del Celta Vigo. La Roma ha ceduto a titolo temporaneo l’attaccante spagnolo alla società spagnola che milita in Liga.

L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con il Celta Vigo per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Carles Perez.

In giallorosso, in tre stagioni, l’attaccante spagnolo ha collezionato 64 presenze, segnando 8 gol. Il primo lo mise a segno contro il Gent il 20 febbraio 2020, in Europa League.

Il Club augura a Carles il meglio per la nuova avventura nella Liga.

Anche la società spagnola ha comunicato l’acquisto dell’attaccante ex Roma e Barcellona:

“Con la difesa e la porta rinforzate, l’RC Celta ha migliorato il reparto offensivo, che si è arricchito prima con l’attaccante della nazionale Gonçalo Paciencia e ora con l’arrivo di un giocatore versatile, veloce e con grande dribbling. Il giovane attaccante Carles Pérez giocherà questa stagione all’RC Celta dopo l’accordo raggiunto con l’AS Roma in prestito con diritto di riscatto.

Il 24enne calciatore catalano ha giocato 13 partite con l’FC Barcelona, ​​in cui ha segnato due gol e dato tre assist, prima della sua positiva incursione nel Calcio. Con l’AS Roma, Carles Pérez ha giocato 75 partite, di cui diverse in Europa League e Conference League, competizione in cui è stato proclamato campione.

Il giocatore ha giocato con la Spagna Under 16, Under 17 e Under 21. Questo è l’ottavo acquisto dell’RC Celta in questa stagione dopo l’arrivo di Williot Swedberg, Luca de la Torre, Óscar Rodríguez, Unai Núñez, Agustín Marchesín, Óscar Mingueza e Gonçalo Paciencia”.

(rccelta.es)

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Back to top button