Calciomercato

UFFICIALE: Alessandro Florenzi ceduto a titolo definitivo

Ufficiale: Alessandro Florenzi è un nuovo giocatore del Milan. La Roma ha infatti pubblicato sul proprio sito un comunicato attraverso il quale ha confermato il buon esito della trattativa intavolata con il Milan per la cessione a titolo definitivo del terzino destro Alessandro Florenzi che, dunque, lascia la società giallorossa.

Alessandro Florenzi, 31 anni, è cresciuto nelle giovanili della As Roma, squadra con cui ha debuttato in Serie A a 20 anni nel 2011, subentrando a Francesco Totti. Con la società capitolina ha totalizzato 279 presenze e 28 gol, nelle otto stagioni e mezzo in cui è rimasto a Trigoria.

Ecco il comunicato ufficiale della As Roma sulla cessione di Alessandro Florenzi al Milan a titolo definitivo:

L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AC Milan per il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro Florenzi.

Florenzi, 31 anni, passa definitivamente in rossonero dopo aver trascorso al Milan anche la stagione 2021-22 in prestito.

Prodotto del settore giovanile giallorosso, Florenzi ha esordito in prima squadra nel maggio 2011.

Nazionale italiano, ha collezionato 279 presenze con il Club in tutte le competizioni, segnando 28 gol.

Dopo il prestito al Crotone nella stagione 2011-12, nelle ultime stagioni Florenzi ha militato – sempre a titolo temporaneo – anche nel Valencia e al Paris Saint-Germain.

Il Club augura ad Alessandro il meglio per questa nuova fase della sua carriera.

(asroma.com)

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio