Stagione 2023/2024

Inter Roma 1-0: una sconfitta che si vedeva arrivare [Video]

La Roma perde 1-0 in trasferta contro l’Inter, dopo una partita giocata a difesa della propria porta nel tentativo di strappare un punto ai nerazzurri. L’ASRoma ha fatto la partita che poteva fare: pensare di andare a Milano e imporre il gioco era fantacalcio. Soprattutto viste le assenze, che non sono un alibi, ma hanno decapitato la squadra di troppe possibilità. Una sconfitta amara, peccato, ma l’Inter si è dimostrata squadra molto forte.

Pellegrini, Dybala, Smalling e Spinazzola, oltre a essere quasi 1/4 del monte ingaggi della Roma, sono giocatori che ti aiutano a fare calcio: senza di loro hai poca tecnica e quasi zero transizione. Poteva la Roma fare di più? Probabilmente no perché mancavano proprio tecnicamente le risorse per tentare di imbastire un canovaccio diverso. 

Il tabellino

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (1′ st Darmian), Acerbi, Bastoni; Dumfries (39′ st de Vrij), Barella, Calhanoglu (29′ st Asllani), Mkhitaryan (29′ st Frattesi), Dimarco (36′ st Carlos Augusto); Lautaro, Thuram. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Klaassen, Bisseck, Agoumé, Sanchez. All.: S. Inzaghi

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes (43′ st Azmoun), Bove (39′ st Aouar), Zalewski (29′ st Celik); Lukaku, El Shaarawy (39′ st Belotti). A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Pagano, Pisilli, Cherubini, Joao Costa, D’Alessio. All.: Mourinho (squalificato, in panchina Foti)

Arbitro: Maresca

Marcatore: 35′ st Thuram (I)

Ammoniti: Mancini (R), Pavard (I), N’Dicka (R), Paredes (R), Calhanoglu (I), Bastoni (I), Cristante (R)

Forza Roma !

Inter Roma 1-0: la partita

(Clicca sulla foto per aprire il video)

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio