Stagione 2022/2023

Serie A, Udinese Roma 4-0: gravi errori individuali in una serata da incubo [Video]

Una débâcle inaspettata quella della Roma, che ha perso per 4-0 contro l’Udinese in una serata da incubo per i giallorossi. Una gara decisamente amara, che riporta con i piedi per terra la squadra di José Mourinho, partita per Udine con tutt’altre intenzioni. Ma è durata poco la sfida della Dacia Arena, perché sono bastati cinque minuti di gioco a Rick Karsdorp per rendersi protagonista di un banale errore difensivo che ha permesso a Udogie di portare in vantaggio i padroni di casa. 

Eppure la Roma in quei cinque minuti sembrava essere scesa in campo anche con il piglio giusto, con un Dybala frizzante che aveva sfiorato il gol dopo una bella galoppata. Ma l’errore di Karsdorp e la rete di Udogie hanno letteralmente tagliato le gambe ai giallorossi, che non sono riusciti neanche ad abbozzare una reazione. 

Nella ripresa, quando José Mourinho aveva deciso di inserire Belotti e Celik per Cristante e Karsdorp, è arrivato poi il secondo errore individuale che ha definitivamente fatto crollare i giallorossi: sul tiro di Samardzic non è stato impeccabile (eufemismo) Rui Patricio, e il raddoppio dei bianconeri ha messo la parola fine al match. L’Udinese è riuscita a trovare altri due gol, e i giallorossi sono usciti dal campo con una sconfitta pesantissima, che invita a delle riflessioni. 

Bisogna lavorare, tanto, per rimettersi in piedi il prima possibile e riscattare un ko pesantissimo, inaspettato. 

Forza Roma !

 

Udinese Roma 4-0: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio