Stagione 2022/2023

Serie A, Roma Milan 1-1: bravi, tenaci e sfortunati [Video]

La Roma pareggia 1-1 in casa contro il Milan in un pomeriggio che lascia in bocca un retrogusto amaro per i giallorossi. Nonostante le tante assenze, infatti, la Roma di José Mourinho perde per infortunio anche Kumbulla, stagione finita per lui, Belotti e nel finale Bove, ma affronta un Milan al completo a testa altissima.

Una partita in cui la Roma, grazie alla strategia messa a punto dal tecnico portoghese, era riuscita a imbrigliare la manovra rossonera, che davanti schierava il suo tridente pesante composto da Leao, Giroud e Diaz. Ed è stata la Roma a rendersi più pericolosa davanti a Maignan, ma ancora una volta i capitolini hanno avuto difficoltà non tanto a concretizzare le occasioni quanto a eseguire con precisione l’ultimo passaggio.

Poi, però, al 93esimo era stato Tammy Abraham a portare in vantaggio la Roma, grazie a un bell’assolo in area dei rossoneri, ma pochi minuti più tardi è stato Saelemaekers a impattare il punteggio trafiggendo Rui Patricio.

Un pareggio che brucia soprattutto per il modo in cui è arrivato, ma che comunque consente ai giallorossi di rimanere in piena corsa per il quarto posto. Quello che preoccupa, invece, è il resoconto di José Mourinho sugli infortunati in casa Roma, perché la squadra continua a perdere pezzi in un momento cruciale della stagione.

Mercoledì contro Monza sarà necessario vincere, nonostante le assenze saranno tante e pesanti. 

Forza Roma!

Il tabellino

Marcatori: 94′ Abraham, 97′ Saelemaekers
Assist: 94′ Celik, 97′ Leao
Ammoniti: 16′ Tomori, 24′ Matic, 71′ Ibanez, 75′ Krunic, 83′ Cristante.

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla (15′ Bove, 89′ Camara), Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Abraham, Belotti (46′ El Shaarawy).
All.: Mourinho

MILAN: Maignan; Calabria, Kjaer (73′ Kalulu), Tomori (46′ Thiaw), Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz (56′ Saelemaekers), Bennacer (73′ De Ketelaere), Leao; Giroud (88′ Origi). All.: Pioli

Arbitro: Orsato 

Forza Roma !

Roma Milan 1-1: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio