Stagione 2022/2023

Serie A, Inter Roma 1-2: le luci a San Siro, questa volta, sono solo giallorosse [Video]

La Roma trionfa a San Siro battendo l’Inter di Simone Inzaghi per 1-2. Un successo in rimonta quello ottenuto dai giallorossi, abilissimi a controllare il match con grande personalità, anche dopo il momentaneo vantaggio nerazzurro con Di Marco. 

Non si sono scomposti i capitolini, che davanti a 70mila tifosi hanno accettato il guanto i sfida dei nerazzurri e hanno battagliato su ogni pallone con grande personalità. Certo, la presenza in campo di Paulo Dybala ha semplificato tutto: è stato proprio l’argentino a siglare il gol del pareggio con uno splendido tiro al volo di sinistro, poi nella ripresa la testata di Chris Smalling ha sancito la vittoria della Roma a San Siro, che mancava da diverse stagioni. 

Luci giallorosse, dunque, in una serata tremendamente positiva per la squadra di José Mourinho, che ha dimostrato carattere, qualità, determinazione ma anche maturità. 

Inter Roma 1-2: il tabellino

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni (36′ st Gosens); Dumfries (36′ st Bellanova), Barella, Asllani (32′ st Mkhitaryan), Calhanoglu (32′ st Correa), Dimarco (43′ st Carboni); Dzeko, Lautaro Martinez. A disp.: Botis, Onana, De Vrij, D’Ambrosio, Zanotti, Darmian, Gagliardini, Stankovic. All. Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Partricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo (41′ st Belotti), Pellegrini (36′ st Camara); Dybala (13′ st Abraham). A disp.: Boer, Svilar, Kumbulla, Bove, Vina, Zalewski, Tripi, El Shaarawy, Shomurodov, Volpato. All. Mourinho (squalificato, in panchina Foti).

ARBITRO: Massa di Imperia.

MARCATORI: 30′ pt Dimarco (I), 39′ pt Dybala (R), 30′ st Smalling (R)

NOTE: Ammoniti: Asllani, Correa, Gosens, Barella (I); Zaniolo, Smalling (R). Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Forza Roma !

Inter Roma 1-2: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio