Stagione 2022/2023

Europa League, Helsinki Roma 1-2: Abraham trascina i giallorossi, debutto per Faticanti [Video]

La Roma batte l’Helsinki per 1-2 e mantiene viva la sua corsa in Europa League: i giallorossi di Mister José Mourinho, infatti, agganciano con questa vittoria il Ludogorets al secondo posto e si giocheranno giovedì prossimo l’accesso agli spareggi nella gara che si disputerà all’Olimpico contro i bulgari.

In Finlandia José Mourinho opta per un lieve turnover, con El Shaarawy a sinistra, Volpato in attacco e Viña in difesa al posto di Ibañez, indisponibile. Ad aprire le marcature ci pensa Tammy Abraham, bravo a staccare di testa sul calcio piazzato battuto perfettamente da Lorenzo Pellegrini, ma nella ripresa è una ex conoscenza della Serie A a siglare il pareggio, Hetemaj. Poi, però, la Roma accelera di nuovo, e un tiro di El Shaarawy viene deviato nella propria porta da Hoskonen, rete che consente ai capitolini di vincere la partita. Nel finale gol annullato a Browne, per un fallo commesso in area di rigore da Abubakari. 

Da segnalare l’esordio assoluto per Giacomo Faticanti, che al 75esimo minuto ha rilevato in campo Mady Camara. 

Forza Roma !

HJK HELSINKI: Hazard; Hoskonen, Halme, Peltola; Soiri, Lingman, Vaananen, Hetemaj (68′ Boujellab), Browne; Hostikka, Olusanya (45′ Abubakari).
A disp.: Tannander, Saksela, Toivo, Riski, Boujellab, Martic, Rodulovic, Terho, Tanaka, Serrarens, Yli-Kokko.
All.: Koskela.

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Viña; Zalewski, Camara (75′ Faticanti), Cristante (82′ Kumbulla), El Shaarawy; (89′ SPinazzola), Pellegrini (75′ Bove), Volpato (Shomurodov); Abraham.
A disp.: Svilar, Boer, Karsdorp, Belotti, Tripi, Cherubini.
All.: Mourinho.

Arbitri: Tiago Martins. Assistenti: Rui Tavares – Luis Campos. IV uomo: Helder Filipe Claudio Carvalho. VAR: Luis Godinho. AVAR: Hugo Miguel.

Marcatori: 41′ Abraham, 53′ Hetemaj, 61′ ag. Hoskonen

Ammoniti: 22′ Mancini, 34′ Halme, 81′ Rui Patricio, 81′ Abubakari

Helsinki Roma 1-2: la partita

(clicca sulla foto per vedere il video di Sky)

 

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio