Partite storiche della Roma

Bologna Roma, 2003: la meraviglia di Totti [video]

23 novembre 2003, Bologna Roma: un gol meraviglioso di Francesco Totti spiana la strada ai giallorossi.

𝐁𝐎𝐋𝐎𝐆𝐍𝐀 – 𝐑𝐎𝐌𝐀 0️⃣4️⃣ (Totti, Montella, Panucci, Cassano)

La AS Roma di Fabio Capello affronta il Bologna allenato da Carletto Mazzone nella decima giornata di Serie A. È una partita pressoché perfetta quella giocata dai giallorossi, che confezionano una prestazione assolutamente da incorniciare. Ci pensa il Capitano, Francesco Totti, a portare in vantaggio i capitolini con un meraviglioso tiro al volo di sinistro su calcio d’angolo, poi è Bomber Montella a siglare il raddoppio al trentatreesimo della prima frazione. Il Bologna di Bellucci e Rossini non riesce a reagire, e la Roma quindi chiude la pratica con il terzo gol segnato da Christian Panucci e la quarta rete firmata da Antonio Cassano.

È una vittoria importante quella della compagine romanista che con i tre punti conquistati al Dall’Ara riesce a rimanere in scia della Juventus capolista, staccata di sole due lunghezze.

Le formazioni

Bologna: Pagliuca, Troise, Natali, Juarez, Guly, Amoroso, Loviso, Dalla Bona, Moretti, Bellucci, Rossini. All: Mazzone

Roma: Pelizzoli, Zebina, Samuel, Panucci, Mancini, Emerson, Dacourt, Lima, Cassano, Montella, Totti. All: Capello

Bologna Roma, 2003: il gol meraviglioso di Totti

https://www.facebook.com/ibomberdellaroma/videos/1575330559444855/

Partite storiche della Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio