Stagione 2023/24

Coppa Italia, Mourinho al termine di Lazio Roma 1-0: “Deluso da qualche giocatore. È un rigore da Var. Per Dybala solito problema”

(asroma.com) Dopo il match perso dalla Roma contro la Lazio per 1-0 José Mourinho ha parlato nella consuete interviste post match.

Ecco le parole di Mourinho al termine di Lazio Roma 1-0:

Eliminazione dolorosa. 
“Quando è il derby è ancora più doloroso. Abbiamo grandi difficoltà, nelle ultime settimane abbiamo affrontato , Atalanta e Lazio. Meritavamo di più contro  e Atalanta, oggi perdiamo la partita per un rigore del calcio moderno, da VAR. L’arbitro non lo ha dato a tre metri di distanza, perché interviene il VAR? I giocatori sono educati in questo modo ora, quelli di 10/20 anni fa non si butterebbero così. Nel primo tempo eravamo  meglio in campo, poi è uscito Dybala ed è cambiata la partita. Prendere gol così è ridicolo, parlo dell’azione prima del calcio d’angolo. Huijsen è un bambino top, ma ha 55 minuti di Serie A. Chi segna prima è avvantaggiato, poi non c’erano più palloni… Orsato arbitro top, ma la partita finisce quando la squadra segna perché lui non lascia giocare”.

Come sta Dybala?
“Solito problema muscolare al flessore. È dura, lui voleva giocare. Mancini è al limite, ma continua a giocare nonostante non si alleni da un mese e prende antinfiammatori per giocare ma ha una struttura fisica diversa. Anche Pellegrini non è in un momento positivo e ha subito una botta importante nella zona vertebrale (contro l’Atalanta, ndr). Sono queste le nostre difficoltà. Sono un po’ deluso da qualche giocatore dal punto di vista individuale, dobbiamo fare di più”.

Anche con Lukaku?
“No, Lukaku avrebbe potuto fare un gol incredibile. Lavoriamo tanto per arrivare sugli esterni, ma non facciamo un cross: o vai basso o alto, o sul secondo palo o resta al primo difensore, non facciamo un cross. Facciamo grandissima fatica con il gioco che sviluppiamo ad arrivare in quelle posizioni. E quando arriviamo lì non abbiamo continuità. Dal punto di vista individuale non sono soddisfatto totalmente con qualche giocatore, ma dal punto di vista collettivo i giocatori stanno dando tutto quello che hanno in un momento difficile per noi. Si è persa una coppa, la sconfitta nel derby pesa per tutti, soprattutto per questi incredibili tifosi. Dobbiamo andare avanti, domenica finiremo questo ciclo orribile a Milano. Dopo per la prima volta abbiamo una settimana completa di recupero e aspettiamo il ritorno dei giocatori per dare il massimo nelle altre due competizioni”.

Non si può perdere la partita per quel contatto da uccellino…
“Lui decide di non dare il rigore, poi il VAR lo ha chiamato. Il contatto è minimo, il giocatore fa lo show e quando va al monitor non c’è scampo”.

I giocatori sono furbi.
“Si adattano alla situazione

Grazie a laroma24.it

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio