As Roma Giovanili

Riccardo Pagano, il classe 2004 convocato da José Mourinho per il ritiro estivo della As Roma [Video]

Mate Ivkovic è sbarcato a Roma. Ed ora c'è attesa di vederlo finalmente in campo per ammirare il suo talento cristallino.

È senza dubbio una delle sorprese di questo ritiro estivo dell’As Roma: Riccardo Pagano, classe 2004, convocato da José Mourinho per la pre preparazione che i giallorossi stanno svolgendo a Trigoria prima di volare in direzione Algarve.

Nato a Tivoli il 28 novembre del 2004, Riccardo Pagano cresce nelle giovanili della As Roma, squadra con cui fa tutta la trafila fino ad arrivare all’Under 18 e all’attuale Under 19, vale a dire la Primavera. Tatticamente è un trequartista di piede destro che ama agire dietro le punte, ed è dotato di buona tecnica e molta fantasia: una caratteristica messa in evidenza negli anni delle giovanili capitoline è la sua propensione al gol.

In 20 partite con l’Under 18, infatti, Riccardo Pagano ha messo a segno 8 gol e 2 assist, praticamente una rete ogni 189 minuti. Nell’Under 19, attuale Primavera, il fantasista ha totalizzato 59 partite nella regular season mettendo a segno 16 gol e 10 assist, con una media gol di una rete ogni 183 minuti.

Pagano vanta anche 23 presenze con le nazionali giovanili: 7 partite e 1 gol con l’Under 15 di Patrizia Panico; 9 gare con l’Under 16 di Bernardo Corradi; 5 partite e 1 gol con l’Under 18 di Daniele Franceschini e 2 partite con l’Under 19 di Alberto Bollini.

Pagano è assistito dalla CT10 Management, che fa capo a Francesco Totti.

Riccardo Pagano, il numero 10 della As Roma Primavera

As Roma Giovanili

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio