As Roma Femminile

Inter As Roma Femminile 2-0: prima sconfitta in campionato [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile perde 2-0 contro l’Inter e incappa nella prima sconfitta in Serie A 2023/2024. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

La Roma cade per la prima volta in campionato. Le campionesse d’Italia perdono 2-0 in casa dell’Inter.

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

È stato un po’ il copione delle ultime sconfitte.

“Sì, il copione è stato quello. È chiaro che ci sono più cose da analizzare: poca capacità di concretizzare qualche azione che abbiamo fatto. Siamo state un po’ sterili. Non so se il problema sia stato più fisico o mentale, perché arrivavamo sempre in ritardo sulle seconde palle. Oggi non abbiamo giocato come dobbiamo giocare, e come sappiamo giocare.

Ma non parlo tanto del fraseggio, perché alla fine, sia nel primo che nel secondo tempo, la partita l’avevamo anche in controllo. Siamo state troppo macchinose, troppo lente. Il campo era bruttissimo, ma non deve essere un alibi.

È un momento così, in cui gli avversari creano due situazioni favorevoli e ci fanno due gol. Dobbiamo invertire la rotta, in qualche modo”.

Come si inverte la rotta?

“Lavorando. Cercando di recuperare una condizione fisica che forse, dalla ripresa, da quando ci siamo ritrovate, abbiamo perso. Intanto, dobbiamo quindi recuperarla. E anche mentalmente non dobbiamo abbatterci: dobbiamo cercare di vincere la prossima partita, mercoledì con il Bayern. Abbiamo pochi giorni, ma dobbiamo lavorare per questo”.

Serie A, Inter As Roma Femminile 2-0

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio