Romanisti

Se il coro della Curva Sud per José Mourinho vale più di mille parole [Video]

Roma Udinese: Dybala ha appena segnato il gol del 2-1. Dopo qualche minuto si alza dalla Curva Sud un coro per José Mourinho: un coro semplice ma diretto, efficace, volto a sostenere il tecnico giallorosso. Niente di banale, visto che in più di un’occasione, soprattutto sui social, ci si è divisi sull’allenatore portoghese: giocare bene, giocare male, giocare, vincere, perdere, modulo a tre, modulo a quattro, e così via. Tante le opinioni, giustamente anche diverse, ma da sempre lo stadio è la principale espressione del romanismo, la voce grossa che esprime l’umore della piazza: e la piazza-stadio domenica ha deciso di schierarsi apertamente con José Mourinho, dedicandogli un coro che ha fatto molto piacere all’allenatore giallorosso, che su Instagram ha così commentato il coro della Curva Sud per lui: “Voglio ringraziare i tifosi per aver cantato il mio nome, normalmente non voglio prendere i riflettori perché credo che tutto il merito debba andare ai giocatori che combattono sul campo, ma ho apprezzato la tua dimostrazione d’amore”.

Un coro che vale molto di più di mille parole: perché nonostante il contratto di Mourinho sia in scadenza nel prossimo mese di giugno, la dimostrazione di affetto e soprattutto il sostegno della piazza potrebbero incidere sui ragionamenti dei Friedkin che, a oggi, ancora non si sono espressi circa il futuro del tecnico portoghese. Che, a oggi, è quinto in classifica a tre punti di distanza dal quarto posto.

Roma Udinese: il coro della Curva Sud per José Mourinho

Forza Roma!

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio