News

UFFICIALE: Bryan Reynolds è un nuovo giocatore della Roma

Adesso è ufficiale: Bryan Reynolds è un nuovo giocatore della Roma. L’esterno destro statunitense ha firmato un contratto con la squadra giallorossa, che lo preleva dal dal Dallas Fc a titolo temporaneo fino a 20 giugno 2021 a fronte di un corrispettivo pari a 0,1 milioni di euro con l’obbligo di riscatto, condizionato al verificarsi di determinate condizioni sportive, fissato a 6,75 milioni di euro.

Così il giovane esterno statunitense ha commentato il suo trasferimento alla Roma: “Sono entusiasta e onorato di entrare a far parte dell’AS Roma. È un sogno che si avvera. Dopo i primi contatti con il Club, ho subito capito che questo è il posto ideale per me, per crescere come calciatore. La mia sfida ora è di continuare a migliorare giorno dopo giorno: lavorerò al massimo per togliermi grandi soddisfazioni con questa squadra”.

Bryan Reynolds, nuovo acquisto della Roma: la carriera

Bryan Reynolds è un classe 2001, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Dallas, club che gli fece firmare un contratto professionistico all’età di quindici anni e mezzo, facendolo debuttare nel calcio professionistico nel 2019, anno in cui è passato in prestito per pochi mesi al North Texas, prima di fare ritorno alla base. In questa brevissima carriera Bryan Reynolds ha totalizzato 43 presenze tra Major League, coppe e playoff, segnando una rete e fornendo otto assist vincenti ai propri compagni. Reynolds è il secondo statunitense a indossare la maglia della Roma, dopo Michael Bradley, centrocampista che venne acquistato nell’estate del 2012 e che totalizzò 46 presenze con la maglia capitolina segnando due gol.

Il comunicato ufficiale del club

Il Club rende noto di aver sottoscritto un accordo con la Major League Soccer per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 0,1 milioni di euro, con l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 6,75 milioni di euro.

L’accordo prevede il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo importo teorico di 5,65 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte di AS Roma e del calciatore, oltre che, in caso di futuro trasferimento del calciatore, il pagamento di un importo pari al 15% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto pagato per l’acquisto.

Forza Roma! ????❤️

???? I Bomber su Instagram: https://www.instagram.com/ibomberdellaroma❤️

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio