News

Sorteggio quarti di finale Europa League 2023/2024: le possibili avversarie della As Roma

Sorteggio quarti di finale Europa League 2023/2024: le possibili avversarie della As Roma.

Si terrà domani alle ore 13 il sorteggio per i quarti di finale dell’Europa League 2023/2024, con i giallorossi che, dopo aver eliminato il Feyenoord ai calci di rigore e il Brighton di Mister De Zerbi entrano nelle otto migliori squadre dell’Europa League. Non è da escludere un incrocio con le italiane: il sorteggio, infatti, sarà libero e determinerà anche le semifinali.

Come si apprende sul sito calcio&finanza non ci sarà nessuna divisione in fasce, così che ogni accoppiamento sarà possibile, anche fra squadre dello stesso paese.

Contestualmente a quello per i quarti di finale, ci saranno altri due sorteggi. Uno per definire il quadro delle semifinali con iscrizione tipo “vincitore quarto di finale 1”, visto che ogni sfida dei quarti verrà identificata con un numero da 1 a 4 semplicemente seguendo l’ordine dell’estrazione. Inoltre, avverrà già adesso la decisione della prossima finalista che disputerà formalmente in casa la super sfida di Dublino del 22 maggio.

Quarti di finale Europa League 2023/2024: le possibili avversarie della As Roma

  • Bayer Leverkusen
  • Liverpool
  • Milan
  • Atalanta
  • Marsiglia
  • Benfica
  • West Ham

Dove si gioca la finale di Europa League nel 2024?

La UEFA Europa League 2023/24 si concluderà alla Dublin Arena, in Repubblica d’Irlanda.

Con una capienza di oltre 50.000 posti, la Dublin Arena è lo stadio di casa della nazionale di calcio della Repubblica d’Irlanda e della nazionale di rugby dell’Irlanda. Inaugurato nel 2010, lo stadio ospiterà la sua seconda finale di UEFA Europa League, dopo quella tutta portoghese del 2011 tra Porto e Braga, quando Radamel Falcao segnò l’unico gol dei Dragoni.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio