News

Sorteggio ottavi Europa League 2023/2024: le possibili avversarie della As Roma

Sorteggio ottavi di finale Europa League 2023/2024: le possibili avversarie della As Roma.

Si terrà domani alle ore 12 il sorteggio per gli ottavi di finale dell’Europa League 2023/2024, con i giallorossi che, dopo aver eliminato il Feyenoord ai calci di rigore, affronteranno una delle squadre che ha vinto il girone di Europa League. Da escludere un incrocio con le italiane: dunque la Roma non potrà pescare l’Atalanta. Ecco quali saranno le possibili avversarie della As Roma.

Non essendo teste di serie, il destino di Roma e Milan cammina a braccetto perché una delle avversarie sarà nel ristretto numero di quelle squadre che hanno vinto il girone di Europa League. In totale sono sette: tre inglesi, una scozzese, una tedesca, una spagnola e una ceca. I pericoli maggiori ovviamente sono rappresentati dalla Premier League con il Liverpool in testa ma attenzione anche al Brighton dell’italiano Roberto De Zerbi. (Fonte: fanpage)

Ottavi di finale Europa League 2023/2024: le possibili avversarie della As Roma

Bayer Leverkusen
Brighton
Liverpool
Rangers
Slavia Praga
West Ham
Villarreal

Dove si gioca la finale di Europa League nel 2024?

La UEFA Europa League 2023/24 si concluderà alla Dublin Arena, in Repubblica d’Irlanda.

Con una capienza di oltre 50.000 posti, la Dublin Arena è lo stadio di casa della nazionale di calcio della Repubblica d’Irlanda e della nazionale di rugby dell’Irlanda. Inaugurato nel 2010, lo stadio ospiterà la sua seconda finale di UEFA Europa League, dopo quella tutta portoghese del 2011 tra Porto e Braga, quando Radamel Falcao segnò l’unico gol dei Dragoni.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio