Calciomercato

UFFICIALE: Justun Kluivert ceduto a titolo definitivo al Bournemouth

Ufficiale: Justin Kluivert è stato ceduto dalla Roma al Bournemouth. La società giallorossa ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo al club di Premier League.

Ecco il comunicato della Roma:
L’AS Roma comunica di aver trovato un accordo con l’AFC Bournemouth per la cessione a titolo definitivo di Justin Kluivert.

Con la maglia giallorossa, Kluivert ha collezionato 68 presenze e 9 gol tra il 2018 e il 2020. Nelle ultime tre stagioni ha indossato le maglie di Lipsia, Nizza e Valencia.

Il Club augura a Justin il meglio per la nuova avventura in Premier League.

Questo il comunicato del Bournemouth sull’acquisto ufficiale di Kluivert:

L’AFC Bournemouth è lieto di annunciare l’acquisto del nazionale olandese Justin Kluivert dalla squadra di Serie A dell’AS Roma.

L’entusiasmante frontman ha firmato un contratto a lungo termine al Vitality Stadium e si unisce ai Cherries per una cifra non rivelata.

Kluivert rafforzerà in modo significativo le opzioni offensive del club sotto la guida del neo-allenatore dei Cherries Andoni Iraola.

Il 24enne ha giocato nelle massime divisioni in Olanda, Italia, Germania, Francia e Spagna e ha esperienza in Champions League ed Europa League.

Kluivert, il giocatore più giovane della Roma a segnare in Champions League, ha segnato otto gol e fornito due assist in 29 presenze durante un periodo in prestito con il Valencia nella Liga la scorsa stagione.

L’amministratore delegato dell’AFC Bournemouth Neill Blake ha dichiarato: “Siamo lieti di aver fatto di Justin il nostro primo acquisto in vista della nuova stagione.

“Era ambito da numerosi club in tutta Europa e il suo arrivo è un segno della sua ambizione, che è pari alla nostra.

“Justin è un attaccante entusiasmante e versatile che ha un occhio per il gol. È veloce, diretto e vanta un alto livello di capacità tecnica.

“Sebbene abbia compiuto 24 anni solo di recente, Justin ha una grande esperienza e ha giocato a livello nazionale ai massimi livelli in cinque paesi diversi.

“Ha anche giocato in Champions League ed Europa League, oltre ad essere stato convocato dal suo paese a livello senior.

“Non vediamo l’ora di lavorare con Justin, un giocatore che crediamo sarà una grande aggiunta alla nostra squadra e qualcuno che i nostri tifosi si divertiranno a guardare”.

Nato ad Amsterdam, Kluivert si è laureato nelle giovanili dell’Ajax e ha messo a segno 12 gol e nove assist in 44 partite in Eredivisie prima di trasferirsi alla Roma, aiutandoli a piazzarsi tra i primi sei in Serie A nelle sue prime due stagioni.

Durante la sua permanenza alla Roma, Kluivert ha avuto anche periodi in prestito con l’RB Lipsia in Bundesliga e Nizza nella massima serie in Francia.

Si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra per l’inizio della pre-stagione all’inizio del mese prossimo, prima che la squadra si diriga a Marbella per un campo di addestramento nella stagione calda.

I Cherries affrontano Hibs e Maccabi Tel Aviv in amichevoli sulla Costa del Sol prima di ospitare Atalanta e FC Lorient al Vitality Stadium.

Le cifre dell’operazione

Per quanto riguarda le cifre il Bournemouth avrebbe versato nelle casse della Roma 11 milioni di euro più 0,5 mln al raggiungimento delle 20 presenze e un ulteriore milione al raggiungimento delle 30 presenze. Inoltre la Roma mantiene un 5% di percentuale sulla futura rivendita.

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio