Nazionali

Nazionali: Stephan El Shaarawy torna al gol con l’Italia, titolari Ndicka e Zalewski [Video]

Si sono giocate ieri le gare delle nazionali valide per le qualificazioni agli Europei del 2024: in gol Stephan El Shaarawy con l’Italia, rete che ha sugellato il successo azzurro contro la Macedonia. Così Mister Spalletti ha commentato la gara del giallorosso nel dopo partita: “Lo conosco da vecchia data, so benissimo che ha qualità di corsa perché ribalta bene l’azione, è attento perché Mourinho con il ruolo di quinto gli ha creato attenzione per la fase difensiva. Ti tiene in ordine la squadra e non si è dimenticato della qualità tra i piedi, destro e sinistro. Avere quelli che entrano in un momento non semplice e danno subito il livello del loro valore e della loro qualità è importante e gli faccio i complimenti”. 

Queste invece le parole di El Shaarawy: “Un’emozione bellissima ritrovare il gol, qui all’Olimpico ha un sapore ancor più speciale. Lo dedico sia alla mia famiglia che a me stesso. Oggi però era importante vincere e siamo soddisfatti di averlo fatto. Ci riposiamo due giorni e poi prepariamo al meglio la gara decisiva contro l’Ucraina. È sempre stata una mia caratteristica quella di lavorare, aspettare le scelte dell’allenatore ed incidere nel momento giusto. Non mi stupisco perché so quanto impegno e dedizione metto. Quella di oggi è una vittoria importante ma che non deve tranquillizzarci. Dobbiamo restare lucidi perché c’è ancora tutto in gioco. L’esterno sinistro è il ruolo in cui ho giocato di più negli ultimi anni: con il gioco di Mourinho sono più lontano dalla porta, mentre con questo modulo riesco a essere più vicino”.

“Per me è una grande soddisfazione. L’importante è stato reagire ai gol che abbiamo preso, unito allo spirito del primo tempo. Il nostro è u gruppo i bravissimi ragazzi che si aiuta sempre: abbiamo tanta voglia di lavorare e di seguire il mister. Il tutto è unito a una grande qualità: per giocare a questi livelli, dopotutto, la qualità è presente qui ma anche in panchina. Ucraina? La vittoria di oggi ci rende più consapevoli, ma sappiamo che dobbiamo affrontare ogni partita con lo spirito giusto, altrimenti non la porti a casa”.

Mezzora in campo, invece, per Bryan Cristante, mentre Gianluca Mancini è rimasto in panchina. Per quanto riguarda le partite delle altre nazionali in cui erano impegnati i giocatori della Roma, hanno giocato titolari Ndicka e Zalewski con le rispettive nazionali contro Seychelles (9-0 per la nazionale del difensore della Roma) e Repubblica Ceca (finita 1-1), mentre Kristensen ha giocato solo 4 minuti nella gara vinta dalla Danimarca per 2-1 contro la Slovenia.

Il gol di Stephan El Shaarawy con l’Italia

(clicca sulla foto per aprire il video)

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio