Rassegna stampa

Mourinho torna a Roma: nel pomeriggio lo sbarco nella Capitale

(Corriere dello Sport – Jacopo Aliprandi) José Mourinho è tornato a Roma e si prepara per iniziare la sua terza stagione alla guida della squadra giallorossa. Dopo aver trascorso del tempo a Londra con la famiglia e il suo amico Nuno Santos, il tecnico avrà riunioni con lo staff tecnico e colloqui con i giocatori per organizzare la preparazione estiva e definire le strategie per la nuova stagione. Mourinho ha chiare idee su come migliorare la squadra, ma ci sono ancora dubbi sui rinforzi fondamentali necessari, scrive Jacopo Aliprandi sul Corriere dello Sport.

La squadra si radunerà a Trigoria lunedì mattina, con l’eccezione di alcuni giocatori nazionali che godranno di qualche giorno extra di vacanza. Mourinho ha ribadito la sua volontà di restare a Roma per non abbandonare i giocatori, che considera il motivo principale per rimanere. Tuttavia, ha sottolineato che la rosa attuale non è ancora pronta per competere in Champions League e ha espresso la necessità di rinforzi.

Il reparto offensivo è particolarmente carente dopo la partenza di Abraham, sia in termini di numeri che di qualità. Mourinho cerca un centravanti in grado di segnare almeno venti gol e partecipare alla manovra della squadra, oltre a un centrocampista con caratteristiche diverse dagli attuali giocatori della rosa. Il tecnico avrà un incontro con Tiago Pinto, il general manager, per discutere le strategie di mercato e fare un resoconto più dettagliato.

Mourinho rivedrà Paulo Dybala lunedì, quando il giocatore si unirà alla squadra per l’inizio della preparazione estiva. Dybala è al centro del progetto sportivo e commerciale della Roma e dà la priorità a un accordo con il club, nonostante l’interesse del Chelsea. Mourinho e Dybala hanno avuto numerose conversazioni telefoniche sull’argomento, dimostrando l’entusiasmo di entrambi nel lavorare insieme.

Nelle ultime settimane, Mourinho si è impegnato a contattare i suoi giocatori e ad altri potenziali arrivi, oltre che a discutere con il club riguardo alla preparazione estiva. Ha ottenuto il permesso di evitare il viaggio a Singapore per l’amichevole contro il Tottenham, sostituendo l’evento con un ritiro in Algarve, in Portogallo. Mourinho ha richiesto questa modifica per evitare uno stressante viaggio e concentrarsi sull’allenamento della squadra.

La stagione è iniziata e Mourinho non vuole perdere tempo. Ha preferito non commentare la recente decisione del Tribunale federale nazionale riguardo al caso Chiffi, per evitare polemiche e concentrarsi completamente sulla programmazione della stagione. L’agenda è piena di impegni e Mourinho è determinato a fare del suo meglio per guidare la Roma verso il successo.

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio