Conferenze stampa

Roma Feyenoord, De Rossi in conferenza stampa: “L’Olimpico pieno una responsabilità in più, le gare a eliminazione fanno sentire quel brivido in più” [Video]

(asroma.com) Alla vigilia della sfida tra la Roma e il Feyenoord mister Daniele De Rossi ha incontrato i giornalisti a Trigoria nella consueta conferenza stampa. 

Queste sono state le parole di De Rossi nella conferenza stampa alla vigilia di Roma Feyenoord:

Cosa può cambiare rispetto all’andata?
“Dal punto di vista della formazione loro potrebbero recuperare alcuni giocatori e quindi cambierebbero i valori in campo. L’atteggiamento potrebbe essere simile da entrambi le parti perché abbiamo pareggiato, inizialmente potrebbe essere simile la partita”.

E’ lecito chiedere qualcosa di più a Lukaku e Dybala?
“Dobbiamo analizzare oltre il semplice gol, per voi giornalisti è più facile vedere se un attaccante o un trequartista faccia gol o meno. Io valuto le prestazioni e loro stanno entrando nella mia idea di calcio, sono contento di loro. Dovremo passare il turno con o senza i loro gol”.

Domani record assoluto di presenze allo Stadio Olimpico, quanto può fare la differenza?
“Non ci lascia indifferenti. Nei primi giorni dicevamo che dovevamo ricreare quell’unione e riportare tutti allo stadio e a quanto pare più di così non entrano allo stadio… Siamo contenti, è una responsabilità in più per noi, ma anche se fossero stati meno tifosi sarebbe stato lo stesso”.

Quanto sposta questa partita nel suo percorso?
“In quanto bivio e partita decisiva sposta, sentiamo quel brivido in più. Nella mia carriera ne ho giocate tante, da allenatore è diverso ma la preparo alla stessa maniera, come quando voglio vincere in campionato”.

Come sta Ndicka? Con Smalling si può giocare soltanto a tre?
“Ndicka sta bene, anche se ha fatto un solo allenamento con noi perché ha avuto l’influenza e non è stato bene. Ora sta meglio, ieri era un giorno abbastanza di scarico quindi probabilmente non sarà al 100%, ma è disponibile e andrà in panchina per darci una mano se ne avremo bisogno. Smalling? A Frosinone ho fatto una sostituzione proprio per farlo entrare, il mio unico obiettivo era farlo giocare. Fortunatamente era un risultato abbastanza tranquillo, ho tolto un giocatore stanco per farlo entrare. Lui comunque può giocare a 3 e a 4, sono sicuro che possa giocare a 4”.

I ballottaggi sulla fascia sinistra?
“Sceglierò chi penso che mi farà vincere la partita. Si fanno mille ragionamenti diversi, ma sceglierò quelli che potenzialmente possono farmi vincere la partita e farò lo stesso anche per le prossime partite”.

Tocca a Dybala e Lukaku prendere per mano la Roma?
“A prescindere dalla partita di domani, ogni squadra ha bisogno di tutti i giocatori. Nel calcio molte squadre hanno dei campioni che provano a trascinare la squadra ma il resto non funziona e viceversa. Loro giocheranno e saranno molto importanti per noi, come lo sono stati fino ad adesso. Da loro ci si aspetta sempre la doppietta, ma a me interessa solo che la Roma passi il turno e per fare ciò loro devono essere dentro la partita, così come lo sono stati mille volte anche senza segnare. Magari farà gol o assist un altro giocatore oppure recupereranno palla velocemente e ci faranno fare gol, per me è indifferente. Sarei contento per loro perché so quanto possa essere importante per gli attaccanti essere decisivi, ma per me è indifferente”.

LEGGI L’INTERVENTO DI CRISTANTE 

Trascrizione: laroma24.it

fonte: asroma.com

Conferenze Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio