News

Ufficiale: Tottenham eliminato dalla Conference League

La decisione era nell’aria ed è stata confermata oggi dalla Uefa: il Tottenham è stato eliminato dalla Conference League. Il club inglese, infatti, che non ha potuto disputare la partita contro il Rennes per i molteplici casi di positività al covid riscontrati nella squadra, ha subito lo 0-3 a tavolino e ha chiuso dunque il girone al terzo posto in classifica, rimanendo fuori dagli ottavi di finale.

Ecco il comunicato ufficiale della Uefa sull’eliminazione del Tottenham dalla Conference League:

A seguito dei vari casi di positività al COVID-19 identificati tra i giocatori e lo staff del Tottenham Hotspur FC, non è stato possibile giocare la partita della fase a gironi di UEFA Europa Conference League 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC in programma il 9 dicembre 2021 a Londra.

La questione è stata sottoposta all’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA affinché decidesse ai sensi dell’Allegato J del Regolamento della UEFA Europa Conference League (stagione 2021/22). In base all’Articolo 30 (4) del Regolamento disciplinare UEFA, e data l’urgenza della situazione, il presidente ad hoc dell’Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deferito il caso all’Organo di Appello.

Il presidente dell’Organo di Appello UEFA ha quindi deciso:

– di dichiarare la sconfitta a tavolino per 3-0 del Tottenham Hotspur FC contro lo Stade Rennais FC nella partita della fase a gironi di UEFA Europa Conference League 2021/22 inizialmente prevista per il 9 dicembre 2021, ai sensi dell’Allegato J.3.1 del Regolamento della UEFA Europa Conference League (stagione 2021/22).

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio