Rassegna stampa

Un turnover di livello. Gioca la vera Roma

(Corriere dello Sport) José Mourinho adotta un approccio prudente in vista della prossima partita in Europa, optando per la continuità anziché esperimenti. L’obiettivo è consolidare quanto di buono è stato fatto finora in questa stagione, specialmente ora che ha a disposizione la maggior parte dei suoi giocatori. La vittoria convincente contro l’Empoli ha gettato le basi per questa scelta, e Mourinho desidera mantenere intatta la coesione della squadra.

In conferenza stampa, Mourinho ha annunciato che la difesa rimarrà invariata, sia per necessità dovuta all’assenza di Smalling, sia per consolidare l’intesa tra i giocatori in campo. Tuttavia, si prevede un po’ di turnover in altri settori della squadra, ma sempre a un livello elevato.

Le incertezze maggiori sembrano concentrate sull’attacco. Tra Belotti, El Shaarawy, Dybala e Lukaku, ci sono solo due posti disponibili. Al momento, Belotti sembra essere il favorito, considerando il suo avvio di stagione con due gol e altrettanti assist in quattro partite. Tuttavia, resta da determinare chi lo affiancherà. Dybala potrebbe inizialmente partire in panchina per essere utilizzato in un ruolo “part-time”, mentre Lukaku è in ballottaggio con El Shaarawy per il secondo posto in attacco. La scelta finale spetta a Mourinho.

Fonte: Corriere dello Sport

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio