Stagione 2022/2023

Europa League, Feyenoord Roma 1-0: una sconfitta immeritata, ma recuperabile [Video]

La Roma perde 1-0 la prima gara dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord, in una partita letteralmente stregata per i giallorossi, che escono dal De Kuip con una sconfitta immeritata. A decidere il match un gol di Wieffer al 53esimo minuto, con un tiro sbilenco dalla distanza che però si è insaccato alle spalle di Rui Patricio.

Tante recriminazioni per i giallorossi, che hanno perso Paulo Dybala per infortunio dopo soli 25 minuti e poi alla fine del primo tempo hanno sprecato un calcio di rigore con Lorenzo Pellegrini, il cui tiro si è stampato sul palo. Nella ripresa, subito dopo il gol degli olandesi, un altro infortunio ha segnato la gara della Roma, questa volta occorso a Tammy Abraham, che ha lamentato una lussazione della spalla. Ma la sfortuna non è finita lì, vista la traversa interna colpita da Ibanez su calcio d’angolo.

Tra sei giorni, tuttavia, si giocherà allo stadio Olimpico la gara di ritorno: l’1-0 è un risultato che i giallorossi possono recuperare, soprattutto se l’Olimpico soffierà per spingere i ragazzi di Mourinho verso la rimonta.

Forza Roma!

Il tabellino

Marcatori: 53′ Wieffer.

Ammoniti: 18′ Wieffer, 35′ Szymanski.

FEYENOORD: Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh (72′ Danilo Pereira), Gimenez (82′ Lopez), Idrissi (64′ Paixao).
A disp.: Marciano, Wellenreuther, Pedersen, Rasmussen, Dilrosun, Taabouni, Kasanwirjo, Bullaude, Milambo.
All.: Slot.

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola (84′ Celik); Dybala (26′ El Shaarawy), Pellegrini (46′ Wijnaldum); Abraham (58′ Belotti).

Arbitro: José María Sánchez. 

Forza Roma !

Feyenoord Roma 1-0: la partita

(clicca sulla foto per aprire gli highlights)

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio