Stagione 2023/24

Mourinho al termine di Sassuolo Roma 1-2: “Per avere fair play è necessario darlo. Parlo portoghese perché il mio italiano non è abbastanza forte”

(asroma.com) Dopo il match vinto dalla Roma contro il Sassuolo per 1-2 José Mourinho ha parlato nella consuete interviste post match.

Ecco le parole di Mourinho al termine di Sassuolo Roma 1-2:

Che sensazioni le lascia questa partita?
“È la vittoria dei giocatori e dei romanisti che sono venuti fin qua. Ringrazio Pinto e la proprietà che nelle ultime 24 ore mi hanno dato sostegno e stabilità emotiva che serve per svolgere questo lavoro, mi hanno dato fiducia. Vittoria importante, sofferta, lottato e meritata. Anche quando eravamo sotto 1-0 siamo stati la squadra migliore. Sono molto felice per i giocatori e per tutti i nostri tifosi. Voglio dedicare una parola a Foti, che ha lavorato moltissimo per questa vittoria, la dedico a lui. Sto parlando in portoghese perché il mio italiano non è sufficientemente forbito e forte per esprimere determinati concetti. Quando ho parlato di stabilità emotiva (in riferimento alla conferenza stampa alla vigilia del match sull’arbitro Marcenaro, ndr), ho parlato di una qualità che nella vita e nel calcio è necessaria per poter rendere ai massimi livelli. Riguardo alla situazione che ha destato un po’ di malumore ai tifosi e allo staff del  quando non abbiamo restituito il pallone, mi sono avvicinato a Dionisi e gli ho detto che per ricevere fair play è necessario darlo e nel  c’è un giocatore in particolare che è carente in questo”.

(In portoghese, traduzione fornita dal traduttore del club giallorosso, ndr)

Grazie a laroma24.it

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio