Interviste post partita

Mourinho dopo Bodo Glimt Roma: “Totale fiducia nei giocatori e nei tifosi della Roma, passiamo noi”

(laroma24.it) Dopo il match perso dalla Roma in Conference League contro il Bodo Glimt  José Mourinho, ha parlato nelle consueta conferenza stampa post partita. Ecco le parole del giallorosso al termine di Bodo Glimt Roma: 

Cosa ha funzionato? E cosa poteva essere fatto di più?
Fatto di più? Il secondo gol sono da palla inattiva, che è sempre un gol importante e noi li facciamo tanti: piace farlo ma non concedere, è mancanza di concentrazione. Il primo gol è assolutamente ridicolo. Ma vi dico veramente che la cosa che mi preoccupa di più è l’infortunio di Mancini: è preoccupante, su un campo di plastica. Perdiamo 2-1, c’è il secondo tempo all’Olimpico da giocare con la nostra gente. Non ho problema a dire che mi sento favorito per la semifinale.

C’è fiducia quindi?
Certo. Totale fiducia nei giocatori, nello stadio, nell’appoggio della nostra gente. Giochiamo contro una squadra difficile. Ho fiducia di avere un buon arbitro con un buon assistente. Già a Roma contro di loro l’arbitro non ha visto due rigori nettissimi per noi. Oggi nel primo tempo due giocate per il gol dove hanno segnalato fuorigioco, dopo nel secondo tempo finisce con la situazione ridicola con un fuorigioco su rimessa laterale. Questo dimostra il livello.

Pellegrini non aveva mai segnato in carriera 12 gol.
Ne deve fare di più. Per la sua qualità ne deve fare di più


MOURINHO A DAZN

Una partita complicata, difficili dirsi soddisfatti dopo una sconfitta ma cosa si porta a casa oggi?
non è una sconfitta. Abbiamo un secondo tempo ancora da giocare. Per me non è una sconfitta, è una sconfitta quando sei nella fase a gironi e perdi punti. Abbiamo perso 2-1 e abbiamo un secondo tempo da giocare a Roma con i nostri tifosi e siamo lì. In 3 partite giocate contro di loro non abbiamo vinto mai, ma ora conta solo una partita: la prossima.

La cosa positiva è che non si giocherà sul campo sintetico.
E’ un altro sport giocare sul sintetico e lo sappiamo, così come ci rende vulnerabili agli infortuni  la prova evidente è l’infortunio di Mancini.

Sta bene?
No, non sta bene e sembra un infortunio importante, per questo dobbiamo ringraziare chi permette di giocare sul campo sintetico

Fiducia per la gara di ritorno?
Fiducia? La vinciamo, saremo un semifinale.

Zaniolo recuperabile per domenica?
Non ne ho idea.

Fonte: laroma24.it

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio