Interviste post partita

Abraham dopo Roma Lazio: “Qui mi sento a casa”. Zalewski: “Emozione indescrivibile”

(asroma.com) Dopo il match vinto dalla Roma contro la Lazio Tammy Abraham e Nicola Zalewski hanno rilasciato le consuete interviste post partita. Ecco le dichiarazioni di Abraham e Zalewski dopo Roma Lazio, finita 3-0 per i giallorossi. 

Abraham a Dazn

Partita perfetta e derby perfetto, alla fine non volevi andar via dalla Curva. Raccontaci l’emozione.
Non ho parole, vedete cosa significa per tutti: per i tifosi, per i miei compagni. Nelle ultime settimane avevo tanto sentito parlare della partita. Essere qui, aver contribuito a questa vittoria con due gol, non avrei potuto chiedere una giornata migliore.

Carichi i compagni, sembra che tu sia qui da più tempo. Com’è possibile?
È merito dei compagni, dei tifosi e del mister. Tutti mi hanno fatto sentire a casa dal primo giorno, quando tutti sono uniti e si crede in quello che si fa si ottengono i risultati. Sono qui per aiutare la squadra, la Roma ha investito tanto su di me, perciò devo ripagarla.

23 gol, hai anche fallito un’occasione. Quanto stai crescendo?
Sono ancora deluso per quel gol mancato e sarebbe stata tripletta, di solito da lì non sbaglio. Ma due gol, una vittoria non posso lamentarmi. Abbiamo vinto nel nostro stadio, noi siamo la Roma.

Con l’italiano come va?
Datemi ancora un paio di mesi e farò l’intervista in italiano. Oggi ci tenevo a descrivere l’emozione di questo derby.


Abraham a Roma Tv

“Cosa posso dire? Eravamo la squadra migliore oggi, eravamo più pronti di loro dal primo minuto. Abbiamo mostrato che questa è casa nostra. È bello giocare per questa squadra, vincere un derby. Adesso possiamo andare a casa e festeggiare, goderci Roma, i tifosi e la famiglia. È una grande vittoria, sono sicuro che resterà nella mente dei tifosi per sempre. Qualche giorno fa io, Karsdorp e Smalling abbiamo fatto un accordo: se avessi segnato due gol loro mi avrebbero comprato delle scarpe, se non avessi segnato le avrei comprate io a loro. Sono contento di aver segnato due gol, adesso ho due paia di scarpe in arrivo”.

Fonte: laroma24.it

icola Zalewski è stato tra i protagonisti del Derby, con una prestazione perfetta nelle due fasi. L’esterno giallorosso ha parlato a fine gara.

Ecco le sue parole.


Raccontaci l’emozione che stai vivendo.

“Un’emozione indescrivibile. Sono molto contento per la prestazione che abbiamo fatto. È stata una prestazione più di atteggiamento che di tattica e di tecnica. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla a differenza loro. Abbiamo dimostrato di avere molto carattere, portando a casa la partita”.

Quanto si sta rivelando importante per te Mourinho?

“Si sta rivelando una guida molto importante. Un ruolo in cui non ho mai giocato lo sto ricoprendo decentemente, diciamo così. Sono contento di essere allenato da uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio. Felice che mi dia fiducia”.

Dalla tua parte avevi giocatori molto rapidi, eppure sei stato attento.

“Grazie. Sì, non erano clienti molto facili, per questo mi hanno aiutato molto i compagni. Non l’abbiamo preparata molto dal punto di vista tattico e tecnico, ma più caratteriale. Dopo un minuto abbiamo dimostrato di poterla portare subito dalla nostra parte dando prova di carattere”.

Cosa farai per festeggiare?

“Domani ho la Nazionale…”.

Chi ti è stato più vicino prima e durante la partita?

“L’aiuto è arrivato da parte di tutti i compagni. Prevalentemente chi gioca dalla mia parte come Ibanez, Cristante e Pellegrini. Sicuramente dalla panchina anche in un momento di difficoltà arrivava una parola di conforto, questo mi ha aiutato tanto”.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio