Focus

Trevoh Chalobah: ecco chi è il difensore che piace alla As Roma e a Mourinho [Video]

Ecco chi è Trevoh Chalobah, difensore della Sierra Leone con passaporto inglese, seguito dalla Roma, per rinforzare il pacchetto arretrato nella sessione di calciomercato di gennaio.

Trevoh Chalobah: il difensore centrale seguito dalla Roma

Nato a Freetown, in Sierra Leone, Chalobah si è trasferito in Inghilterra con la sua famiglia all’età di sei anni finendo per stabilirsi nel Sud di Londra. Lì gli scout del Chelsea hanno scovato lui e il suo fratello maggiore Nathaniel, che giocavano nelle gabbie locali, e li hanno portati a Cobham, nell’Academy dei Blues.

Dopo i prestiti con Ipswich, Huddersfield e Lorient, Trevoh è riuscito a ritagliarsi uno spazio molto importante alla corte di Thomas Tuchel trovando minuti e fiducia nella squadra campione d’Europa in carica. (Fonte: onefootball.com)

Caratteristiche tecniche

Chalobah rende al meglio come difensore centrale in una difesa a tre, dove è in grado reggere la velocità degli attaccanti, ma anche di salire palla al piede e sfruttare un’ottima visione di gioco. Il 24enne è molto sicuro delle sue abilità tecniche (ha anche un ottimo dribbling) ed è persino stato impiegato da centrocampista nelle sue esperienze in Championship.

Il difensore del Chelsea Trevoh Chalobah non ha ancora preso parte a nessuna delle 18 gare che il suo club ha disputato finora in Premier League nel 2023/2024. Chalobah ha giocato la sua ultima partita il 28 maggio 2023, con il Chelsea: un pareggio per 1-1 contro il Newcastle United, in cui ha giocato 45 minuti.

Ecco chi è Trevoh Chalobah, difensore centrale seguito dalla Roma

Focus

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio