Stagione 2023/24

De Rossi al termine di Milan Roma 0-1: “Gestione del pallone molto buona, contro le squadre forti il piede non deve tremare”

(asroma.com) Dopo il match vinto dalla Roma contro il Milan per 0-1 Daniele De Rossi ha parlato nella consuete interviste post match.

Ecco le parole di De Rossi al termine di Milan Roma 0-1:

Non era facile ripetere la buona prestazione del derby anche stasera
 
“Ottima gestione del pallone per 60-65 minuti. Abbiamo tenuto bene palla e portato loro fuori nelle zone che sapevamo potevano essere sguarnite. Secondo me oggi abbiamo visto la miglior prestazione di Lukaku da quando sono l’allenatore della Roma, volevo questo da parte sua e l’ho ottenuto.”
 
Continuano a salire il rendimento e le prestazioni della squadra
 
“In qualche partita non lo avevamo fatto molto bene ma oggi siamo tornati a farlo nel giusto modo. A volte fa paura giocare contro grandi squadre ma può capitare che ti lasciano spazio e noi siamo stati bravi a fargli male.”
 
Cosa ti ha esaltato maggiormente oggi?
 
“Un po’ tutto. Il coraggio di tenere la palla e la forza di difendere gli ultimi minuti. L’atteggiamento da provinciale negli ultimi 10-15 minuti mi è piaciuto, una squadra forte deve saper fare tutto. L’atteggiamento è la cosa fondamentale e dopo Lecce avevo detto ai ragazzi che bisognava cambiare modo di scendere in campo. Queste partite si preparano da sole, a Lecce ci ero rimasto male per la partita e i ragazzi mi hanno dato una risposta importante.”
 
La Roma sembra nettamente migliorata dal suo arrivo
 
“Il Milan ha grandi campioni, la loro catena di sinistra è fortissima e oggi abbiamo tenuto botta a Theo e Leao, mi fa piacere che abbiate notato questa crescita. Oggi ho parlato con i ragazzi e El Shaarawy ha mostrato disponibilità a giocare a destra.”
 
Sei orgoglioso di aver preparato bene la partita e di come la squadra ti ha ripagato?
 
“I giocatori hanno un atteggiamento fisico che ti porta poi questi risultati in campo. Prima della partita io gli ho detto che mi fido di loro e sanno lottare anche come fanno le squadre più piccole.”

Grazie a laroma24.it

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio