Rassegna stampa

I nuovi bambini di Mourinho, altri talenti da lanciare in prima squadra

(Gazzetta) I nuovi bambini di José Mourinho, talenti che il portoghese è pronto a lanciare in prima squadra. Ecco l’articolo della Gazzetta dello Sport:

Il settore giovanile della Roma è stato oggetto di una ristrutturazione che ha portato alla scoperta di talenti promettenti. Negli ultimi giorni, la Roma ha ceduto giovani come Benjamin Tahirovic all’Ajax, Cristian Volpato e Filippo Missori al Sassuolo, ottenendo un guadagno significativo. Queste cessioni evidenziano l’efficacia del lavoro svolto dall’area tecnica guidata da Tiago Pinto, in collaborazione con il coraggio di José Mourinho nel dare spazio ai giovani quando possibile.

Nella prima squadra, giocatori come Nicola Zalewski ed Edoardo Bove, entrambi ventunenni, si sono affermati come elementi chiave, attirando l’attenzione di club italiani e stranieri. La Roma ora sta valorizzando tre giovani promesse per il futuro: Giacomo Faticanti, Niccolò Pisilli e Luigi Cherubini.

Giacomo Faticanti, che compirà 19 anni il prossimo 31 luglio, è stato parte della selezione italiana che ha ottenuto successo nel recente Campionato del Mondo Under 20. Ha già collezionato una presenza in prima squadra durante la vittoria in trasferta dell’Europa League contro l’Helsinki. Faticanti viene paragonato a Daniele De Rossi per la sua corsa e personalità, condividendo anche una fisicità importante, sebbene abbia ancora spazio per migliorare nella definizione.

Niccolò Pisilli è un centrocampista con caratteristiche diverse. È un giocatore “box-to-box”, capace di coprire tutto lo spazio tra le due aree, mostrando anche abilità da marcatore. Anche lui ha fatto il suo esordio in prima squadra nella stagione appena conclusa.

Luigi Cherubini, diciannovenne, può giocare in diverse posizioni in attacco, ma sembra dare il meglio sulla fascia sinistra. È un calciatore che ha dimostrato di saper trovare la porta avversaria, segnando 21 gol e fornendo 15 assist nella scorsa stagione.

Questi giovani talenti rappresentano un tesoro per la Roma, un potenziale da sviluppare e valorizzare nel prossimo futuro. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio